Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi

Forza Italia aspetta le dimissioni di Sestri

San Benedetto del Tronto | Incontro tra i vertici comunali del partito e il sindaco Martinelli. Pompei: “soluzione vera. Altrimenti andare avanti non serve”

di Giovanni Desideri

“Aspettavamo da Sestri una mossa intelligente, ma siccome questo non è ancora successo, siamo andati dal sindaco.” Parole del capogruppo di Forza Italia Benedetto Marinangeli, resoconto quanto mai chiaro dell’incontro che si è svolto questa mattina tra i vertici comunali di Forza Italia (il coordinatore Paolo Forlì, il suo vice Nazareno Pompei e lo stesso Marinangeli) e il sindaco di San Benedetto Martinelli.
 
Forza Italia ha ribadito la sua richiesta di dimissioni dell’assessore all’urbanistica. Il sindaco ha risposto a sua volta con una domanda, che rimane senza risposta: se tutti i problemi di assetto interni alla coalizione verrebbero finalmente risolti con questa sostituzione.
 
“Il caso Sestri non è l’unico argomento della verifica in corso, anche se è il principale”, aggiunge Pompei (vicecoordinatore del partito e assessore alle politiche sociali), il quale arriva poi a prospettare l’eventualità della crisi: “contiamo di chiudere la verifica entro agosto. Abbiamo bisogno di tutto questo tempo perché si tratta di una verifica che si è rivelata più complessa di quanto pensavamo. Ribadiamo che tutti i nostri assessori sono pronti a rinunciare alle rispettive deleghe. La verifica va estesa a tutti gli aspetti della vita amministrativa, partecipate comprese [a settembre c’è il rinnovo delle cariche, n.d.r.]. Ciò che conta è giungere ad una soluzione vera dei problemi nella coalizione, altrimenti non serve andare avanti.”
 
Pompei tende poi la mano agli alleati: “dal sindaco volevamo anche sapere se AN è compatta nel chiedere la sostituzione di Sestri e nella contrarietà all’allargamento della giunta a dieci assessori. Sappiamo che l’UDC ha ribadito la sua fiducia all’assessore. D’altra parte Forza Italia non è rigida nelle proprie richieste, su Sestri come sull’allargamento.” Allora Sestri potrebbe anche rimanere? Risposta: “per noi è molto difficile che questo possa accadere.”
 
Infine le prossime tappe della verifica. Dice ancora Pompei: “abbiamo comunicato al sindaco che noi di Forza Italia ci incontreremo due o tre volte questa settimana, per parlare di linee programmatiche da qui al 2006, per ciascuno dei nostri assessori. So che anche gli altri partiti si stanno riunendo in questi giorni. Appena possibile faremo quindi una riunione interpartitica per definire il da farsi.”
 
A sentire Marinangeli e Pompei le dimissioni di Sestri dovrebbero essere imminenti. Le parole di Marinangeli sono eloquenti: “rispetto a un mese fa all’interno della coalizione c’è molta meno rissosità. La discussione è più serena.”

02/08/2004





        
  



2+3=

Altri articoli di...

San Benedetto

12/10/2022
Studenti omaggiano il Milite Ignoto (segue)
10/06/2020
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
27/01/2020
Istituto Professionale di Cupra Marittima: innovazione a tutto campo. (segue)
25/01/2020
Open Day a Cupra Marittima, al via il nuovo corso Web Community – Web Marketing (segue)
19/01/2020
GROTTAMMARE - ANCONITANA 1 - 3 (segue)
13/01/2020
SAN MARCO LORESE - GROTTAMMARE 1 - 0 (segue)
10/01/2020
UGL Medici:"Riteniamo che gli infermieri e i medici debbano essere retribuiti dalla ASUR5" (segue)
10/01/2020
Premiato il cortometraggio intitolato "Sogni di Rinascita- Sibillini nel cuore" (segue)

Politica

02/11/2022
Sisma 2016: approvati 15 mila contributi per 4.8 miliardi (segue)
28/10/2022
Zero Sprechi, al via un progetto per la lotta agli sprechi alimentari (segue)
27/10/2022
Il Comune pulisce i fossi Rio Petronilla e via Galilei (segue)
22/10/2022
Via libera alla variante al Piano Particolareggiato di Recupero del Centro Storico (segue)
22/10/2022
Porto San Giorgio torna a gareggiare al Palio dei Comuni (segue)
21/10/2022
Grandi e medi investimenti, chiesto il triplo delle agevolazioni disponibili (segue)
19/10/2022
Al via il progetto sulla sicurezza urbana e sulla legalità (segue)
13/10/2022
Festival dello sviluppo sostenibile (segue)
ilq

Quando il giornalismo diventa ClickBaiting

Quanto è sottile la linea che divide informazione e disinformazione?

Kevin Gjergji