Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi

Samb, firma con la fiduciaria di Milano

San Benedetto del Tronto | Altro clamoroso colpo di scena nella trattativa di cessione della Samb. E' saltato l'accordo con l'imprenditore bresciano, e domani Gaucci junior firmerà un contratto preliminare con i soci di una fiduciaria di Milano.

di Luca Bassotti

“L’imprenditore bresciano ha tentennato e ieri notte mi ha chiamato per rimandare il tutto, ma non posso più aspettare. Il calciomercato sta per finire e chi deve operare per la Samb non ha il tempo necessario per farlo. Quindi è uscita allo scoperto un’altra cordata del Nord Italia, nella quale svolge la sua opera il procuratore Vincenzo D’Ippolito. Domani con questo gruppo firmerò un contratto preliminare, e lunedì o al massimo martedì andremo dal notaio a perfezionare il passaggio delle quote azionarie”.
 
La dichiarazione di Alessandro Gaucci, che è rimasto per tutta la giornata di oggi a Perugia non recandosi quindi a Brescia, apre lo scenario ad un altro colpo di scena che si è registrato attorno alle tormentate vicende societarie della Samb. Salta la trattativa con il misterioso imprenditore agricolo di Brescia ed irrompe sulla scena, prepotentemente, una società fiduciaria con sede a Milano.
 
Da chi è composta? Da un imprenditore di Verona che opera nel settore dell’informatica, da un facoltoso avvocato di Parma, che potrebbe coinvolgere successivamente qualche imprenditore emiliano, ed infine dall’ex presidente del Giulianova, Umberto Mastellarini, che quasi sicuramente andrà a ricoprire, nella nuova Samb, la carica di vice presidente. Non sarebbe registrata la presenza dell’ex massimo esponente del Pescara, Dante Paterna, ma secondo alcune indiscrezioni sembra che ci possa essere anche il suo coinvolgimento, anche se per i noti problemi con il club abruzzese, preferirebbe non comparire in prima linea nella nuova avventura con la Samb.
 
La fiduciaria milanese avrebbe incontrato i maggiori favori di Gaucci, perché avrebbe garantito la cifra corrispondente alla valutazione economica del club rossoblù e per di più si sarebbe accollata tutti i contratti (giocatori e collaboratori) stipulati dalla famiglia Gaucci e che verranno quindi da loro ereditati. La trattativa con Alessandro Gaucci sarebbe comunque iniziata, dai soci della fiduciaria di Milano, una decina di giorni fa e, per la verità, fu anche annunciata dallo stesso neo presidente del Perugia, il quale però dichiarò che avrebbe creduto di più nelle possibilità del misterioso imprenditore bresciano. I fatti, poi, gli hanno dato torto.
 
I soci della fiduciaria di Milano hanno affidato il compito di consulente di mercato al procuratore Vincenzo D’Ippolito, che dovrà scegliere il prossimo tecnico rossoblù e i giocatori che andranno a formare l’organico della Samb.
 
Per quanto riguarda l’allenatore, è già circolata la voce dell’ex tecnico dell’Ancona, Vincenzo Guerini, ma in tal senso D’Ippolito è abbastanza esplicito. “Guerini è difficile che venga, in quanto i miei dirigenti mi hanno detto di scegliere un tecnico giovane ed emergente, e che non sia della zona di San Benedetto – afferma D’Ippolito – Domani mattina incontrerò un allenatore e nel pomeriggio mi vedrò con un altro. In serata farò la scelta”. Secondo alcune indiscrezioni uno dei due trainer potrebbe essere Davide Ballardini, il bravo tecnico della Primavera del Parma.
 
Per quanto riguarda i giocatori, cominciano a circolare i primi nomi. Si tratterebbe del portiere Saul Santarelli, del centrocampista Ottavio Palladini e dell’attaccante Federico Giampaolo, tutti e tre del Pescara, dei centrocampisti Davide Tedoldi e Rodriguez Alejandro Correa, rispettivamente del Cesena e del Brescia.
 
D’Ippolito poi torna a descrivere i probabilissimi nuovi proprietari della Samb. “Sono personaggi che hanno una grande voglia di investire nel calcio e di fare bene nella Samb – dice – Mi hanno affidato un compito che non è semplice, ma ce la metterò tutta ad allestire la squadra, anche se i tempi sono ristretti”.
 
L’ex giocatore di Palermo e Giulianova, Michele Scaringella, sarà il nuovo team manager della Samb e l’uomo di fiducia di Vincenzo D’Ippolito. Domani, molto probabilmente, ci sarà l’annuncio dei nuovi proprietari, con le ufficializzazioni del tecnico e di qualche giocatore.

27/08/2004





        
  



3+5=

Altri articoli di...

San Benedetto

12/10/2022
Studenti omaggiano il Milite Ignoto (segue)
10/06/2020
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
27/01/2020
Istituto Professionale di Cupra Marittima: innovazione a tutto campo. (segue)
25/01/2020
Open Day a Cupra Marittima, al via il nuovo corso Web Community – Web Marketing (segue)
19/01/2020
GROTTAMMARE - ANCONITANA 1 - 3 (segue)
13/01/2020
SAN MARCO LORESE - GROTTAMMARE 1 - 0 (segue)
10/01/2020
UGL Medici:"Riteniamo che gli infermieri e i medici debbano essere retribuiti dalla ASUR5" (segue)
10/01/2020
Premiato il cortometraggio intitolato "Sogni di Rinascita- Sibillini nel cuore" (segue)

Sport

27/10/2022
Completamente rinnovato il crossodromo comunale di “San Pacifico” (segue)
26/10/2022
Tribuna presso lo Stadio “Cino e Lillo del Duca” (segue)
26/10/2022
Correre in sicurezza tra Acquasanta Terme ed Ascoli Piceno (segue)
10/10/2022
8 e 9 ottobre si assegna lo scudetto (segue)
07/10/2022
Il Codacons chiede l’estradizione in Italia di Robinho condannato per violenza sessuale (segue)
07/10/2022
Settore giovanile, Serie A2 girone B (segue)
07/10/2022
Il 15° Rally delle Marche si terrà il 12 e 13 novembre a Cingoli (Macerata), la sua “sede” storica (segue)
10/06/2020
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
ilq

Quando il giornalismo diventa ClickBaiting

Quanto è sottile la linea che divide informazione e disinformazione?

Kevin Gjergji