Calro Urbani eletto nuovo marchigiano dell'anno.
Falerone | Si è svolta sabato sera presso il K2 la celebrazione degli Oscar marchigiani, un premio ai marchighiani che hanno contribuito a far conoscere questo territorio. Premiati a pari merto Elisa Triani e Filippo Magnini.
di Alessio Carassai
Loscar come marchigiano dellanno è andato al medico Carlo Urbani, l'umo che ha donato la vita in nome dell'umanità. Le preferenze del pubblico però hanno regalato un pari merito a Elisa Triani valletta della "Corrida" come personaggio femminile dellanno, e Filippo Magnini medaglia di bronzo alle olimpiadi di Atene come personaggio maschile dellanno.
La serata è iniziata intorno alle ore 22 è stata presentata da Benedetto Ladisa, con la partecipazione di Tunde e dal giovanissimo show man Patrizio Viozzi. Gli Oscar marchigiani in scaletta prevedevano: Oscar alla memoria a Carlo Urbani e al suo sacrificio in nome della vita e della professione medica. Oscar alla carriera a Danilo Interlenghi professione caricaturista che da uqasi 60 anni disegna i più grandi personaggi di tutto il pianeta, ottenendo persino una onorificenza della Presidenza della Repubblica. Oscar per la trasmissione sportiva più seguita ad Aldo Biscardi. Oscar allo sport al pesarese Filippo Magnini medaglia di bronzo alle olimpiadi di Atene, un giovane semplice e risoluto. Oscar come personaggio femminile dellanno alla pesarese Elisa Triani, valletta della "Corrida, e di lei si dice che presto girerà un film con George Cloney. Oscar per linformazione sportiva alla redazione del Tg3. Oscar per linformazione della stampa sportiva al Corriere dello Sport. Oscar per la bellezza ad Anastasia Mazzoni Miss Marche 2004. Oscar come migliore gruppo emergente agli Elettrodust. Oscar per il canto a Linda la vincitrice di Sanremo. Oscar per miglior programma di spettacolo a Back Stage. Oscar per la voce emergente a Cristina Di Simone di Montelparo, una ragazza che durante lestate partecipando ai concorsi canori di tutta la ragione ha ottenuto bellissimi piazzamenti.
La giuria ha voluto premiare in forma speciale: Pino Scaccia inviato del Tg1 in Iraq, Luciano Emiliozzi imitatore di Luciano Pavarotti, Clarissa Claretti atleta che ha partecipato ad Atene al lancio del martello senza purtroppo ottenere una premiazione, al ciclista Paolo Bettini medaglia doro olimpica, e infine Irene Bellabarba finalista 2003 a Miss Italia.
|
29/08/2004
Altri articoli di...
Fermo
An: "Vinceremo al primo turno" (segue)
Fermana: festa insieme al Comune per la Promozione (segue)
Concerto di Pasqua con il Trio Sabin (segue)
Blitz del Corpo forestale: sequestrato anche il canile di Capodarco (segue)
Parte il dizionario della cucina marchigiana (segue)
Basket: l'Elsamec si rovina la festa (segue)
Acquista la casa all'asta e la proprietaria si vendica avvelenandole le piante (segue)
Due arresti per le rapine alle tabaccherie: ma i due sono già in carcere (segue)
Cronaca e Attualità
Risparmi oltre il 40% per la pubblica illuminazione (segue)
Conto alla rovescia per la FESTA DEGLI INCONTRI Si terrà il 28 maggio a Piane di Montegiorgio (segue)
In marcia per la solidarità SMERILLO MONTEFALCONE 8° edizione (segue)
Nuovo sportello di Equitalia Marche nella neonata provincia di Fermo (segue)
Emergenza anziani e pensionati (segue)
GMG 2011 A Madrid: a breve la scadenza delle iscrizioni (segue)
Le Province dEuropa si incontrano: il 2 maggio un incontro sulla Resistenza civile (segue)
25 APRILE in memoria di due giovani (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer
Quando il giornalismo diventa ClickBaiting
Kevin Gjergji