Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi

Verifica: il sindaco continua ad attendere un documento dei partiti

San Benedetto del Tronto | Giunta movimentata nel pomeriggio. Forza Italia si riunisce in serata. L’opposizione studia la gestione della crisi

di Giovanni Desideri

È sempre in fase di stallo la verifica di giunta al Comune di San Benedetto. Dopo la pausa estiva, nel pomeriggio di oggi (lunedì) la giunta è tornata a riunirsi, assente l’assessore all’urbanistica Leo Sestri per questioni personali.

I toni più accesi sono stati quelli indirizzati dal sindaco Martinelli all’assessore Nazzareno Pompei (Forza Italia), per alcune dichiarazioni da lui rilasciate alla stampa (dal momento che il sindaco non intende sostituire Sestri come richiedono FI e AN, Pompei aveva detto di sentirsi offeso dal “ricatto” del sindaco nei confronti dei partiti, minacciando di elencare le “stupidaggini” che egli avrebbe commesso dal momento dell’elezione).

Al termine della giunta Pompei parla di “colloquio franco e chiaro, molto importante per chiarire le nostre posizioni. Si è trattato di una mia provocazione e intendo scusarmi per alcuni toni che da parte mia sono stati eccessivi e irriverenti.”

Quanto al sindaco, nel corso della riunione ha ribadito che per terminare la verifica attende di ricevere un documento congiunto di tutti i partiti di maggioranza, con indicazioni unitarie e univoche. Sul versante "sostituzione di Sestri" il sindaco conferma: sedici firme oppure Sestri non si tocca.

Per questa sera alle 21,30 è prevista una riunione di Forza Italia, dalla quale certamente non potrà uscire una marcia indietro sulla richiesta di sostituire Sestri. Quest'ultimo non rilascia dichiarazioni, se non quelle già fatte in passato: per Sestri l’aut aut tra la sua permanenza in giunta e la crisi “non è un problema mio, ma di AN e Forza Italia. E più ancora del sindaco, che è il solo ad avere il potere di revocarmi la delega. Continuo ad aspettare che il sindaco decida qualcosa. Nessuno mi ha chiesto nulla in questi giorni.”

L’opposizione affila le armi. In questo momento è in corso una riunione della segreteria comunale DS (allargata ai consiglieri comunali) sull’argomento “crisi”, mentre Rosini della Lega Nord, che nei giorni scorsi aveva riunito cinque consiglieri di centrodestra e l’intera opposizione di centrosinistra nel suo studio, ne fa solo una questione di tempo: “questa crisi dovrà arrecare il minor danno possibile alla città. Quindi stiamo valutando se sia opportuno qualche mese in più o in meno di guida affidata ad un commissario prefettizio. Certamente entro febbraio la sfiducia passerà in consiglio comunale.”

30/08/2004





        
  



1+1=

Altri articoli di...

San Benedetto

12/10/2022
Studenti omaggiano il Milite Ignoto (segue)
10/06/2020
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
27/01/2020
Istituto Professionale di Cupra Marittima: innovazione a tutto campo. (segue)
25/01/2020
Open Day a Cupra Marittima, al via il nuovo corso Web Community – Web Marketing (segue)
19/01/2020
GROTTAMMARE - ANCONITANA 1 - 3 (segue)
13/01/2020
SAN MARCO LORESE - GROTTAMMARE 1 - 0 (segue)
10/01/2020
UGL Medici:"Riteniamo che gli infermieri e i medici debbano essere retribuiti dalla ASUR5" (segue)
10/01/2020
Premiato il cortometraggio intitolato "Sogni di Rinascita- Sibillini nel cuore" (segue)

Politica

02/11/2022
Sisma 2016: approvati 15 mila contributi per 4.8 miliardi (segue)
28/10/2022
Zero Sprechi, al via un progetto per la lotta agli sprechi alimentari (segue)
27/10/2022
Il Comune pulisce i fossi Rio Petronilla e via Galilei (segue)
22/10/2022
Via libera alla variante al Piano Particolareggiato di Recupero del Centro Storico (segue)
22/10/2022
Porto San Giorgio torna a gareggiare al Palio dei Comuni (segue)
21/10/2022
Grandi e medi investimenti, chiesto il triplo delle agevolazioni disponibili (segue)
19/10/2022
Al via il progetto sulla sicurezza urbana e sulla legalità (segue)
13/10/2022
Festival dello sviluppo sostenibile (segue)
ilq

Quando il giornalismo diventa ClickBaiting

Quanto è sottile la linea che divide informazione e disinformazione?

Kevin Gjergji