Un positivo assaggio mondiale per il team LP moto
| MONSUMMANO TERME- Luca Uccellini, superate le qualifiche come un consumato professionista, ha poi preso parte alle due finali e alla lunga Superfinale.
Hanno provato il brivido mondiale per il tempo minimo, una gara e poi a casa a preparare i prossimi eventi autunnali che sono già alle porte. Il sedicesimo posto ottenuto sorprendentemente nellunica prova disputata nella prospettiva corta del mondiale 2004, ha permesso ugualmente di lasciare una traccia feconda non solo sul pilota Luca Uccellini e sul team LP Moto ma anche una positiva cartolina-ricordo a quanti hanno permesso di realizzare questa esperienza mondiale ad uno dei più forti team motociclistici della Toscana e per alcune specialità anche dellItalia.
Stiamo parlando degli sponsors, fedeli e fiduciosi delle scelte sempre fatte da Luca Puccianti e dal suo gruppo, e per questo hanno appoggiato del tutto lidea che ha visto schierato Uccellini al via della terza prova del Campionato Mondiale Supermotard S2, unico pilota completamente privato in sella ad una Ktm 450 4 tempi allestita per loccasione dai tecnici monsummanesi.
Superate le qualifiche come un consumato professionista, Luca ha poi preso parte alle due finali e alla lunga Superfinale dove ha concluso al sedicesimo posto dopo una corsa durata ben 24 giri; da considerare un piazzamento che vale una sufficienza decisamente ampia in pagella. Decisamente positivo anche il commento del manager Luca Puccianti: «La gara di Sosnova è stata molto soddisfacente per noi che siamo riusciti con una moto sicuramente meno competitiva di quella degli altri antagonisti, a centrare lingresso in finale e portare a termine tutte le gare onorevolmente.
Uccellini ha corso con la testa e non si è lasciato prendere dall'emozione, riuscendo a superare la tensione dei primi giri senza mai correre il rischio di cadere. Ecco il bel ricordo che restera' della loro presenza al mondiale, una partecipazione che grazie alla KTM Italia e agli altri sponsors Braking, Italnolo, Bardahl, Carat, Inox Tech, Tecnomotor, ha potuto offrire ulteriori motivazioni e stimoli per poter pensare non solo ai prossimi impegni regionali e nazionali ma anche alla possibilità di prendere parte a qualche prova di Campionato Europeo Supermoto.
|
30/08/2004
Altri articoli di...
Fuori provincia
Terremoto: subito prevenzione civile e transizione digitale (segue)
Il presidente di Bros Manifatture riceve il premio alla carriera "Hall of Fame/Founders Award" (segue)
Glocal 2022: dove i giovani diventano protagonisti del giornalismo (segue)
Sisma 2016: approvati 15 mila contributi per 4.8 miliardi (segue)
A Cartoceto, nelle ‘fosse dell’abbondanza’ per il rituale d’autunno della sfossatura (segue)
Il Comune pulisce i fossi Rio Petronilla e via Galilei (segue)
TEDxFermo sorprende a FermHamente (segue)
A RisorgiMarche il Premio "Cultura in Verde" (segue)
Sport
Completamente rinnovato il crossodromo comunale di “San Pacifico” (segue)
Tribuna presso lo Stadio “Cino e Lillo del Duca” (segue)
Correre in sicurezza tra Acquasanta Terme ed Ascoli Piceno (segue)
8 e 9 ottobre si assegna lo scudetto (segue)
Il Codacons chiede l’estradizione in Italia di Robinho condannato per violenza sessuale (segue)
Settore giovanile, Serie A2 girone B (segue)
Il 15° Rally delle Marche si terrà il 12 e 13 novembre a Cingoli (Macerata), la sua “sede” storica (segue)
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer
Quando il giornalismo diventa ClickBaiting
Kevin Gjergji