Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi

Samb scatenata sul mercato: definiti 12 acquisti e ceduto Gennari alla Pistoiese

San Benedetto del Tronto | Uno scatenato D'Ippolito ha portato a compimento ben 12 acquisti ed una cessione. I nomi più importanti sono quelli di Colonnello, Gutierrez e Zanetti. Falliti gli obiettivi Da Silva, Nygaard e Manca. Sarà Ganz la ciliegina sulla torta?

di Luca Bassotti

Ciclone Samb. Forse è meglio dire uno scatenato Vincenzo d’Ippolito nell’ultima giornata del calciomercato, tenutasi all’Atahotel Quark di Milano. Dopo aver perfezionato sette ingaggi nella giornata di ieri, il consulente di mercato della società rossoblù oggi ha definito ben dodici trattative d’acquisto ed una di cessione (il centrocampista Andrea Gennari è approdato alla Pistoiese).
 
I nomi di spicco sono sicuramente quelli del difensore del Pescara, Gianluca Colonnello, dell’attaccante dell’Udinese, Julio Ricardo Gutierrez, e del difensore del Teramo, Gianluca Zanetti. Colonnello, nella passata stagione, ha raggranellato 33 presenze nel Pescara, ma precedentemente ha militato anche nelle fila di Lecce e Perugia. Gutierrez, che ha 25 anni ed è di nazionalità cilena, nello scorso campionato l’Udinese lo ha girato al Pescara, dove ha racimolato appena 11 presenze senza realizzare un gol. E’ una seconda punta e ha vestito anche le maglie di Messina ed Union Espanola. Zanetti, invece, ha 27 anni, e nella passata stagione ha collezionato 18 presenze nel Teramo. Precedentemente ha giocato nel Pescara, Castel di Sangro, Livorno, Cremonese, Monza e Cesena.
 
Poi la Samb è riuscita ad ingaggiare in prestito il promettente portiere del Bari, Vitangelo Spadavecchia, che sarà il titolare. Come dodicesimo rimarrà Di Dio, per il quale non si è perfezionato il trasferimento proprio al Bari. D’Ippolito, poi, ha concluso gli acquisti dei difensori Michele Canini (in prestito dall’Atalanta) e Fabio Femiano (svincolato, ma la scorsa stagione ha militato nelle fila del Paternò). Sul primo ci sono buone referenze da parte degli operatori calcistici e la Samb lo ha soffiato in extremis al Lumezzane. Canini, poi, è capitano della Nazionale italiana Under 19. Femiano, invece, prima di approdare a Paternò ha giocato con l’Acireale.
 
Quattro i centrocampisti che sono stati ingaggiati oggi dalla Samb: Antonio De Rosa dal Teramo, Salvatore Irace (esterno sinistro che ha giocato nel Tolentino, classe 1984), Luca Cigarini (un promettente elemento che proviene dalla Primavera del Parma, classe 1986) e l’uruguaiano German Dominguez (si è allenato nei giorni scorsi con il Team Estate). D’Ippolito punta moltissimo sulle qualità di Cigarini, per il quale Arrigo Sacchi non era molto propenso a farlo sbarcare in Riviera.
 
Oltre a Gutierrez, il consulente di mercato del club rossoblù è riuscito ad ingaggiare gli attaccanti Alessandro Chiurato (nella passata stagione ha militato nel Fiorenzuola, collezionando 28 presenze e realizzando dieci reti, classe 1983) e Vincenzo Signoriello, classe 1986, che arriva dalla Primavera del Napoli e che nei giorni scorsi si è allenato, anche lui, con il Team Estate.
 
Tra quelli definiti ieri e quelli di oggi Vincenzo D’Ippolito è riuscito a portare a casa ben 19 giocatori, che ora verranno assemblati dal neo tecnico Davide Ballardini. Manca un attaccante centrale. Oggi D’Ippolito ha inseguito la punta del Martina, William Barbosa Da Silva, ma ha chiesto uno stipendio di 150 mila euro e il discorso si è chiuso immediatamente. Altri obiettivi inseguiti sono stati l’attaccante del Teramo, Massimo Manca, poi approdato al Vittoria, e quello dell’Ascoli, Ferraro, con il quale comunque non si è fatto nulla. D’Ippolito, poi, ha chiesto al Vicenza l’attaccante danese Marc Nygaard, però quest’ultimo comunque ha rifiutato la destinazione in Riviera.
 
Ma il consulente di mercato rossoblù sembra che abbia riservato un grosso colpo da perfezionare, forse, nelle prossime ore. Che sia l’attaccante svincolato dall’Ancona, Maurizio Ganz?   

31/08/2004





        
  



1+5=

Altri articoli di...

San Benedetto

12/10/2022
Studenti omaggiano il Milite Ignoto (segue)
10/06/2020
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
27/01/2020
Istituto Professionale di Cupra Marittima: innovazione a tutto campo. (segue)
25/01/2020
Open Day a Cupra Marittima, al via il nuovo corso Web Community – Web Marketing (segue)
19/01/2020
GROTTAMMARE - ANCONITANA 1 - 3 (segue)
13/01/2020
SAN MARCO LORESE - GROTTAMMARE 1 - 0 (segue)
10/01/2020
UGL Medici:"Riteniamo che gli infermieri e i medici debbano essere retribuiti dalla ASUR5" (segue)
10/01/2020
Premiato il cortometraggio intitolato "Sogni di Rinascita- Sibillini nel cuore" (segue)

Sport

27/10/2022
Completamente rinnovato il crossodromo comunale di “San Pacifico” (segue)
26/10/2022
Tribuna presso lo Stadio “Cino e Lillo del Duca” (segue)
26/10/2022
Correre in sicurezza tra Acquasanta Terme ed Ascoli Piceno (segue)
10/10/2022
8 e 9 ottobre si assegna lo scudetto (segue)
07/10/2022
Il Codacons chiede l’estradizione in Italia di Robinho condannato per violenza sessuale (segue)
07/10/2022
Settore giovanile, Serie A2 girone B (segue)
07/10/2022
Il 15° Rally delle Marche si terrà il 12 e 13 novembre a Cingoli (Macerata), la sua “sede” storica (segue)
10/06/2020
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
ilq

Quando il giornalismo diventa ClickBaiting

Quanto è sottile la linea che divide informazione e disinformazione?

Kevin Gjergji