Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi

Ordinanza del sindaco: negozi di generi alimentari chiusi in via Mare dalle 21 alle 6

San Benedetto del Tronto | Provvedimento preso per evitare lo scenario della mattina dopo: bottiglie di birra sui marciapiedi e in strada

Il sindaco di San Benedetto Domenico Martinelli ha firmato l’ordinanza il 29 luglio: non è consentita l’apertura “dalle ore 21 alle ore 6 per tutti gli esercizi di commercio al dettaglio in sede fissa del settore alimentare siti in via del Mare a Porto d’Ascoli fino al 30/09/2004”.

Il provvedimento sarebbe stato preso per evitare un fenomeno più volte verificatosi al mattino: lo spettacolo di bottiglie di birra o altri resti di improvvisati spuntini di mezzanotte, da parte di giovani assembrati intorno ai negozi di generi alimentari, attirati dai prezzi più convenienti rispetto a quelli di vari pub e altri locali pubblici.

Sulle prime i turisti saranno rimasti sorpresi da questa specie di coprifuoco in via Mare, ignorandone le ragioni. A rendere edotti loro e gli stessi residenti ci pensa la delibera del primo cittadino: "motivi di ordine pubblico, sentiti i componenti della commissione pubblci esercizi in data 22/07/2004; vista la relazione del commissariato di pubblica sicurezza del 23/07/2004; vista la nota del comando di Polizia Municipale del 26/07/2004". Tanto premesso, negozi chiusi.

04/08/2004





        
  



1+1=

Altri articoli di...

San Benedetto

Cronaca e Attualità

ilq

Una serata di emozioni e scoperte

ASPIC Psicologia di San Benedetto del Tronto presenta il Centro Psiconutrizionale

Betto Liberati