"Agostinpiazza", bagno di folla per Antonella Ruggiero
San Benedetto del Tronto | Un viaggio tra le contaminazioni di differenti generi musicali è stata la promessa che Antonella Ruggiero ha fatto al pubblico, venerdì 6 agosto, salendo sul palco della prima serata della 19^ edizione di "Agostinpiazza".
Promessa mantenuta dall'ex -cantante del gruppo dei Mattia Bazar che, con stile ed eleganza, si è presentata alla gremita platea di piazza Piacentini. In poco meno di due ore ha messo insieme, in maniera armoniosa e suadente, alcuni classici di musical e brani indimenticabili di livello internazionale, con i suoi pezzi più conosciuti e apprezzati dal grande pubblico.
"Over the rainbow", "Night & day", "Per un'ora d'amore", "Stasera che sera", "Amore lontanissimo" sono solo alcuni dei brani che hanno dato il libero sfogo alla appassionata voce di Antonella Ruggiero. Ha stupito vocalizzando "Blue moon", ha sfoderato la sua potenza vocale interpretando "Summertime" e ha dato prova di essere una grande cantante con un classico intramontabile "Vacanze romane", rivisitato in chiave strumentale dalla Big Band di Davide di Gregorio.
La band urbinate, composta da 14 validi elementi, ha fatto da apri pista alla performance della Ruggiero, ed ha eseguito magistralmente qualche brano solo strumentale. Nel connubio vocale-strumentale con la Ruggiero, la Big Band ha ottenuto dei risultati a dir poco stupefacenti per freschezza musicale, senso del ritmo, oltre che per aver valorizzato l'espressione vocale dell'artista. Grande consenso e un flusso ininterrotto di applausi sono venuti dalla platea che ha incitato a gran voce Antonella Ruggiero chiedendo il bis della intensa "Stasera che sera". Il pubblico, che incessantemente è affluito nel gioiellino storico del Paese Alto per tutta la prima mezz'ora del concerto, con il calore degli applausi ha riscaldato la serata dalle temperature non propriamente estive. Insomma, grazie alla sorprendente performance di Antonella Ruggiero, il primo appuntamento con la kermesse "Agostinpiazza", promossa dall'Assessorato alla cultura ha riscosso l'approvazione dei presenti.
"Il grazie più grande - ha affermato l'Assessore alla cultura Bruno Gabrielli, nel saluto iniziale - va agli abitanti del Paese Alto. Grazie alla loro disponibilità e alla collaborazione, che si rinnovano anno dopo anno, l'Amministrazione comunale può dar vita a manifestazioni come 'Agostinpiazza' che servono a incrementare e migliorare l'offerta culturale sambenedettese".
|
09/08/2004
Altri articoli di...
Cultura e Spettacolo
Il Belvedere dedicato a Don Giuseppe Caselli (segue)
TEDxFermo sorprende a FermHamente (segue)
53 anni di Macerata Jazz (segue)
Il recupero della memoria collettiva (segue)
Giostra della Quintana di Ascoli Piceno (segue)
A RisorgiMarche il Premio "Cultura in Verde" (segue)
Porto San Giorgio torna a gareggiare al Palio dei Comuni (segue)
La Nuova Barberia Carloni apre un tris di spettacoli (segue)
San Benedetto
Studenti omaggiano il Milite Ignoto (segue)
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
Istituto Professionale di Cupra Marittima: innovazione a tutto campo. (segue)
Open Day a Cupra Marittima, al via il nuovo corso Web Community – Web Marketing (segue)
GROTTAMMARE - ANCONITANA 1 - 3 (segue)
SAN MARCO LORESE - GROTTAMMARE 1 - 0 (segue)
UGL Medici:"Riteniamo che gli infermieri e i medici debbano essere retribuiti dalla ASUR5" (segue)
Premiato il cortometraggio intitolato "Sogni di Rinascita- Sibillini nel cuore" (segue)
SPECIALE: Eventi Estate 2004
Babbo Natale al fan club (segue)
La favola Centobuchi diventa realtà (segue)
Arriva il gran finale del "Le Gall" (segue)
Le notti del Barocco (segue)
Varechina Loredana ed il Sound Good 2004 (segue)
Revival di band musicali anche a Grottammare (segue)
Sabato sera di fine estate al "Le Gall" (segue)
Festa di fine estate fra fiera, gastronomia e divertimento. (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer
Quando il giornalismo diventa ClickBaiting
Kevin Gjergji