Riparte l'attività di "Spazio Musica 55"
Colli del Tronto | L'iniziativa si basa sulla magia della musica senza confini che riesce a raggiungere tutte le età.
Scoprire i nuovi Lucio Battisti, Claudio Baglioni o Vasco Rossi della musica italiana. Oppure le nuove voci giovani, fresche e determinate ad affermarsi, come per esempio quella di Linda. Oppure ancora, dare la possibilità di formarsi ed emergere, in un panorama ancora più duro e selettivo a piccoli geni del pianoforte, a virtuosi di innato talento che possano ripercorerre le gesta di maestri come Arturo Benedetti Michelangeli, o di direttori del calibro di Claudio Abbado o Riccardo Muti.
Questè il sogno, ma anche la speranza concreta di chi ha fondato e dirige dal 1995, a Colli del Tronto la scuola Spazio Musica 55. Mario Feriozzi è però, e soprattutto un insegnante vero, che ama il proprio mestiere e in specialmodo la musica, e tutto questo vuole trasmettere ai suoi allievi.Prima di poter aspirare a diventare dei numeri uno, in qualsiasi campo dice occorre conoscere le basi del proprio lavoro, della propria attività.
Per diventare un ottimo musicista, o anche un eccellente cantante, ciò è ancora più necessario, anzi determinante. Per quello credo che sul territorio sia necessario prima far crescere una cultura della musica, un piacere nel saper suonare e apprezzare tutti gli strumenti, che poi fara emergere molto più facilmente i giovani che hanno sia i numeri che la forza di volontà per sfondare nel mondo dello spettacolo. E proprio tutto questo percorso è possibile seguire alla scuola di Colli del Tronto che Feriozzi chiama il mio convento dove i corsi annuali di musica moderna e classica, per bambini dalletà di 4 anni fino agli adulti e agli anziani, ripartiranno il 20 settembre.
Allinterno confort e raccoglimento, ma anche tutte le strumentazioni musicali e gli impianti tecnologicamente avanzati che oggi è possibile utilizzare. Il resto, cioè la riproduzione della magia della musica, è libera espressione della propria creatività, ma anche passione, impegno e dedizione. Ah, dimenticavano : lezioni e orari a Spazio Musica 55 sono flessibili e a scelta dellallievo. Si può venire la mattina, il pomeriggio ed anche la sera. Meglio di così ! Per informazioni : tel.0736-899829; Cell. 347-539613.
Spazio Musica 55
|
10/09/2004
Altri articoli di...
Cultura e Spettacolo
Il Belvedere dedicato a Don Giuseppe Caselli (segue)
TEDxFermo sorprende a FermHamente (segue)
53 anni di Macerata Jazz (segue)
Il recupero della memoria collettiva (segue)
Giostra della Quintana di Ascoli Piceno (segue)
A RisorgiMarche il Premio "Cultura in Verde" (segue)
Porto San Giorgio torna a gareggiare al Palio dei Comuni (segue)
La Nuova Barberia Carloni apre un tris di spettacoli (segue)
Ascoli Piceno
Project Work Gabrielli, i vincitori (segue)
800.000 euro per le scuole (segue)
Tre milioni di persone soffrono di disturbi dell’alimentazione e della nutrizione (segue)
Il Belvedere dedicato a Don Giuseppe Caselli (segue)
Zero Sprechi, al via un progetto per la lotta agli sprechi alimentari (segue)
Il recupero della memoria collettiva (segue)
Giostra della Quintana di Ascoli Piceno (segue)
Tribuna presso lo Stadio “Cino e Lillo del Duca” (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer
Quando il giornalismo diventa ClickBaiting
Kevin Gjergji