Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi

Samb, domani finisce l'era Gaucci ed inizia quella Mastellarini

San Benedetto del Tronto | Domani, alle ore 12,30, davanti ad un notaio di Perugia ci sarà il definitivo passaggio delle quote azionarie dalla famiglia Gaucci ad Umberto Mastellarini. Correa si è accasato al Penarol. I difensori Diaz e Iozzia si allenano con la Samb.

di Luca Bassotti

Nella Samb domani finisce l’era Gaucci e ne inizia un’altra, quella dell’ex presidente del Giulianova, Umberto Mastellarini. Si può dire, finalmente. Infatti lo scorso 27 agosto le due parti trovarono l’accordo e firmarono un preliminare di contratto, e poi sono trascorsi diversi giorni per regolarizzare tutte le necessarie documentazioni. Ora è tutto pronto e domani, alle ore 12,30, ci sarà a Perugia il fatidico appuntamento dal notaio per perfezionare, una volta per tutte, il definitivo passaggio delle quote azionarie dalla famiglia Gaucci ad Umberto Mastellarini. Per Gaucci sarà presente l’avvocato Stefano Blasi, mentre sarà lo stesso Mastellarini a rappresentare la parte acquirente.
 
Per amor della verità, domani l’imprenditore edile di Giulianova diventerà proprietario e non presidente della Samb. Per essere investito della massima carica del club rossoblù, Mastellarini dovrà attendere ancora qualche giorno, ossia il tempo giusto per la convocazione della prima riunione del Consiglio d’Amministrazione. Solo in quella sede l’imprenditore edile di Giulianova verrà eletto presidente della Samb. Mastellarini, quindi, assorbirà la maggioranza delle quote azionarie (non si conosce ancora la percentuale), mentre la minoranza verrà accaparrata da un avvocato di Parma, da un imprenditore di Verona operante nel settore dell’informatica, e da due imprenditori sambenedettesi, uno dei quali potrebbe rivestire la carica di vice presidente.
 
Il costo dell’operazione? Si parla di circa un milione e 700 mila euro, che rappresenterebbe l’ammontare della malleva, ossia l’entità complessiva del debito che i nuovi acquirenti si accollano dalla vecchia gestione.
 
Intanto oggi la Samb ha comunicato che il centrocampista uruguaiano ex Brescia, Rodriguez Alejandro Correa, che era stato uno dei primi acquisti operati da D’Ippolito, è rientrato definitivamente in Patria e si è accasato al Penarol di Montevideo. Il mancato tesseramento con la Samb è da attribuire all’impossibilità di ottenere il permesso di soggiorno in Italia e ai sopraggiunti motivi familiari del centrocampista. Correa, comunque, approda al Penarol in prestito e nella prossima stagione ritornerà alla Samb.
 
Il club rossoblù, oggi, ha ricevuto i transfer per gli uruguaiani Bogliacino e Dominguez, mentre quello per Amodio arriverà nelle prossime ore. Intanto da domani si allenerà con la Samb un altro uruguaiano: è il difensore centrale Alejandro Diaz, classe 1973, con un passato nelle fila del Porto e nella scorsa stagione ha giocato in serie A, in Uruguay, con la maglia del Central Espanol. Anche l’ex difensore di Torres e Sansovino, Andrea Iozzia, classe 1984, si allena con la Samb. Per i due, al tecnico Ballardini servirà qualche giorno per valutarli, sia sotto l’aspetto fisico che tecnico, e nel caso in cui ci fosse un giudizio positivo verranno entrambi tesserati con la Samb.
 
Nel frattempo la compagine rossoblu continua, sul campo di Nereto, la preparazione in vista del match di domenica con il Foggia. Allenamento differenziato per il difensore Zanetti, mentre Martini si è aggregato al gruppo. Canini è a riposo precauzionale per l’affaticamento muscolare rimediato domenica scorsa. Per Pompei, invece, si stanno aspettando i risultati della risonanza magnetica effettuata al ginocchio sinistro. Domani i rossoblù affronteranno, a Nereto, nel consueto test infrasettimanale, i ragazzi della Berretti di Voltattorni.
 
Il Centro Coordinamento Club Rossoblù ha richiesto al Foggia calcio, attraverso la segreteria della Samb, 700 biglietti per la partita contro la formazione pugliese.
 
Infine domani sera, alle ore 23, su Teleadriatica andrà in onda la trasmissione “Pianeta calcio”, condotta dal giornalista Carlo Di Giovanni. Gli ospiti saranno l’attaccante della Samb Marco Martini, il tecnico del Giulianova, Augusto Gentilini, e il diesse della Maceratese, Giulio Spadoni.    

15/09/2004





        
  



2+5=

Altri articoli di...

San Benedetto

12/10/2022
Studenti omaggiano il Milite Ignoto (segue)
10/06/2020
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
27/01/2020
Istituto Professionale di Cupra Marittima: innovazione a tutto campo. (segue)
25/01/2020
Open Day a Cupra Marittima, al via il nuovo corso Web Community – Web Marketing (segue)
19/01/2020
GROTTAMMARE - ANCONITANA 1 - 3 (segue)
13/01/2020
SAN MARCO LORESE - GROTTAMMARE 1 - 0 (segue)
10/01/2020
UGL Medici:"Riteniamo che gli infermieri e i medici debbano essere retribuiti dalla ASUR5" (segue)
10/01/2020
Premiato il cortometraggio intitolato "Sogni di Rinascita- Sibillini nel cuore" (segue)

Sport

27/10/2022
Completamente rinnovato il crossodromo comunale di “San Pacifico” (segue)
26/10/2022
Tribuna presso lo Stadio “Cino e Lillo del Duca” (segue)
26/10/2022
Correre in sicurezza tra Acquasanta Terme ed Ascoli Piceno (segue)
10/10/2022
8 e 9 ottobre si assegna lo scudetto (segue)
07/10/2022
Il Codacons chiede l’estradizione in Italia di Robinho condannato per violenza sessuale (segue)
07/10/2022
Settore giovanile, Serie A2 girone B (segue)
07/10/2022
Il 15° Rally delle Marche si terrà il 12 e 13 novembre a Cingoli (Macerata), la sua “sede” storica (segue)
10/06/2020
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
ilq

Quando il giornalismo diventa ClickBaiting

Quanto è sottile la linea che divide informazione e disinformazione?

Kevin Gjergji