Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi

Samb, domani il Mastellarini-day. Umberto Ventura torna nella società rossoblù

San Benedetto del Tronto | Domani mattina Umberto Mastellarini si presenterà ai tifosi e alla stampa. Ci saranno alcuni personaggi sambenedettesi nel nuovo sodalizio. Oltre ad Aldo Manfredi, ci sarà spazio per Umberto Ventura, che sarà il presidente del settore giovanile.

di Luca Bassotti

Il Mastellarini-day, la grande festa del neo presidente della Samb. Proprio così, in un colpo solo domani Umberto Mastellarini festeggerà il cinquantasettesimo compleanno e si presenterà ai tifosi e alla stampa come il nuovo massimo esponente della società rossoblù. Emozioni, sensazioni, propositi, ma anche tanta umiltà e voglia di far bene saranno ben miscelate dall’imprenditore edile di Giulianova nell’appuntamento di domani mattina, alle ore 11,30, nella sala stampa del Riviera. Mastellarini vuole subito imporre il suo stile e il suo modo di intendere il calcio.
 
Il ciclo di Luciano Gaucci, che ha permesso alla Samb di uscire dall’inferno dei Dilettanti e di tornare nel calcio professionistico, è definitivamente alle spalle ed ora nel club di Viale dello Sport si apre un’era diversa, ma non per questo meno ambiziosa. Non saranno facili i primi passi che verranno compiuti dal gruppo di Mastellarini, che dovrà fare i conti con gli ovvi ritardi di programmazione che hanno determinato, per questa stagione, come obiettivo, il raggiungimento della salvezza, ma sul tavolo il neo presidente rossoblù metterà un programma triennale che dovrà consentire alla Samb di conquistare la serie B, di far rifiorire il settore giovanile e di ricreare soprattutto un’immagine che negli ultimi tempi si stava perdendo.
 
L’impresa non è delle più facili, e richiede tanta passione e sacrificio. Ci sarà bisogno dell’aiuto di tutti, in primis dei tifosi e poi dell’amministrazione comunale (Mastellarini si incontrerà con il sindaco Martinelli nella giornata di martedì).
 
Chi ci sarà in compagnia di Mastellarini per cercare di mettere in pratica l’importante progetto triennale? L’ex presidente del Giulianova snocciolerà stamattina tutti i nomi che faranno parte di questa affascinante avventura. Ci saranno alcuni personaggi sambenedettesi a testimoniare il cambiamento.
 
Oltre al presidente onorario Aldo Manfredi, nella nuova compagine societaria si dovrebbe registrare la presenza di Umberto Ventura, proprietario della catena di gioiellerie “Il Marengo”. Un gradito ritorno nella Samb, visto che il noto commerciante sambenedettese è stato dirigente del club rossoblù dal 1978 al 1983. Per Ventura sarebbe pronta la presidenza del settore giovanile rossoblù.
 
In attesa che i tifosi riescano finalmente a conoscere i personaggi che faranno parte della nuova Samb, il consulente di mercato Vincenzo D’Ippolito non sta fermo e si sta muovendo per cercare di operare alcuni aggiustamenti nel vasto organico a disposizione del tecnico Davide Ballardini. Il difensore ex Torres e Sansovino, Andrea Iozzia, che in questi giorni è in prova, non rientrerà nei programmi del club rossoblù, mentre si dovrà attendere la prossima settimana per stabilire se il difensore uruguaiano Alejandro Diaz potrà far parte della rosa della Samb. Sull’esperto difensore ex Porto c’è da valutare l’aspetto fisico, anche perché sotto quello tecnico offre le massime garanzie.
 
La prossima settimana arriveranno altri due giocatori (un interditore di centrocampo ed un attaccante) che verranno valutati, anch’essi, da Ballardini. Sono sorte difficoltà, invece, per D’Ippolito per sistemare i giocatori rossoblù che sono stati ereditati dalla gestione Gaucci. Per Donovan Maury sembra complicarsi la trattativa con la Pro Vasto, mentre per Taccucci, Di Dio, Martini e Minotti non ci sarebbero particolari richieste.   

17/09/2004





        
  



1+5=

Altri articoli di...

San Benedetto

12/10/2022
Studenti omaggiano il Milite Ignoto (segue)
10/06/2020
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
27/01/2020
Istituto Professionale di Cupra Marittima: innovazione a tutto campo. (segue)
25/01/2020
Open Day a Cupra Marittima, al via il nuovo corso Web Community – Web Marketing (segue)
19/01/2020
GROTTAMMARE - ANCONITANA 1 - 3 (segue)
13/01/2020
SAN MARCO LORESE - GROTTAMMARE 1 - 0 (segue)
10/01/2020
UGL Medici:"Riteniamo che gli infermieri e i medici debbano essere retribuiti dalla ASUR5" (segue)
10/01/2020
Premiato il cortometraggio intitolato "Sogni di Rinascita- Sibillini nel cuore" (segue)

Sport

27/10/2022
Completamente rinnovato il crossodromo comunale di “San Pacifico” (segue)
26/10/2022
Tribuna presso lo Stadio “Cino e Lillo del Duca” (segue)
26/10/2022
Correre in sicurezza tra Acquasanta Terme ed Ascoli Piceno (segue)
10/10/2022
8 e 9 ottobre si assegna lo scudetto (segue)
07/10/2022
Il Codacons chiede l’estradizione in Italia di Robinho condannato per violenza sessuale (segue)
07/10/2022
Settore giovanile, Serie A2 girone B (segue)
07/10/2022
Il 15° Rally delle Marche si terrà il 12 e 13 novembre a Cingoli (Macerata), la sua “sede” storica (segue)
10/06/2020
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
ilq

Quando il giornalismo diventa ClickBaiting

Quanto è sottile la linea che divide informazione e disinformazione?

Kevin Gjergji