Gemellaggio con la città di Steyr: studenti ricevuti in Comune
San Benedetto del Tronto | Scambio tra istituti commerciali: nella primavera del 2005 tre classi in Austria
di Giovanni Desideri
Viaggio in Italia per un gruppo di studenti austriaci della città di Steyr, gemellata con San Benedetto. Questa mattina nove ragazzi di una quinta classe della Bundeshandelsakademie (o BHAK, equivalente di un istituto commerciale italiano), accompagnati dal loro insegnante di inglese e italiano Robert Böglberger, sono stati ricevuti in Comune dal vicesindaco Pasqualino Piunti e dal delegato ai gemellaggi Benito Rossi. Con loro anche alcuni studenti dellIstituto Tecnico Commerciale Capriotti di San Benedetto, accompagnati dal preside DOnofrio.
I ragazzi austriaci sono arrivati a San Benedetto sabato scorso, partiranno per Roma giovedì e rientreranno a Steyr il giorno seguente. Nella primavera del 2005 la visita verrà ricambiata da una delegazione sambenedettese, formata da amministratori e dagli studenti delle classi 4 a e b indirizzo linguistico e 4b Igea della ragioneria.
Il gemellaggio con la città di Steyr è stato stabilito nel 1995 ed ha conosciuto diversi scambi istituzionali e culturali, oltre che momenti di solidarietà, come il contributo inviato da San Benedetto per la ricostruzione di un asilo dopo lo straripamento del fiume Steyr. La città si trova a metà percorso tra Vienna e Salisburgo, non lontana da Linz, la capitale dello stato austriaco dellOberösterreich (Alta Austria).
|
20/09/2004
Altri articoli di...
San Benedetto
Politica
Cronaca e Attualità
ilq
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer

David Krakauer
"The Big Picture"
Quando il giornalismo diventa ClickBaiting
Quanto è sottile la linea che divide informazione e disinformazione?
Kevin Gjergji