Mediatore una professione che tira
Ascoli Piceno | Un corso presso la Confcommercio
Cè molto interesse, soprattutto da quanti sono alla ricerca di un lavoro diverso e di grandi prospettive, per il corso Mediatori, promosso dalla Confcommercio provinciale e che prenderà avvio presso la propria Sede di Ascoli Piceno il prossimo 23 Settembre.
Infatti, sebbene si stia vivendo un momento economico particolarmente difficile, caratterizzato dalla stasi dei consumi, cè qualcosa, come si dice, che ancora tira: il mattone.
Quelli che possono investono nel mattone ma, stanti i tassi bancari accessibili, sono in tanti che, con qualche sacrificio in più, preferiscono impegnarsi in mutui ultradecennali per acquistare labitazione piuttosto che pagare, alla fin fine senza avere nulla, laffitto.
E così in questo momento vivace della compravendita dellimmobile, fioriscono, di conseguenza, le agenzie immobiliari ed i mediatori, richiestissimi, proprio per far incontrare questa significativa domanda, con la migliore offerta.
Ma per svolgere legalmente lattività di mediatore (esiste anche in questa professione labusivismo) occorre iscriversi al ruolo dei mediatori tenuto dalla Camera di Commercio e per far ciò, oltre ad essere in possesso del diploma di scuola media superiore (e se non si hanno almeno due anni di esperienza nel settore) è necessario sostenere un esame, previo frequenza di un corso propedeutico riconosciuto dallAmministrazione Provinciale.
La Confcommercio provinciale sensibile alle necessità scolastiche di chi intende svolgere una professione che in questo momento offre dei buoni sbocchi occupazionali ha promosso un Corso per agenti dAffari in mediazione, con riconoscimento dellEnte Provincia che prenderà avvio il prossimo 23 SETTEMBRE presso la Sede di Ascoli Piceno.
Il corso si svilupperà in N° 30 lezioni e per loccasione la Confcommercio, come già in precedenza, si avvarrà della collaborazione di primari esperti docenti per favorire la migliore preparazione ai 20 allievi per superare poi, con facilità, lesame di ammissione al ruolo camerale.
La Confcommercio, precisa che per informazioni ed iscrizioni ci si può rivolgere agli uffici dellAssociazione di Ascoli Piceno (Tel. 0736-258400).
|
20/09/2004
Altri articoli di...
Ascoli Piceno
Project Work Gabrielli, i vincitori (segue)
800.000 euro per le scuole (segue)
Tre milioni di persone soffrono di disturbi dell’alimentazione e della nutrizione (segue)
Il Belvedere dedicato a Don Giuseppe Caselli (segue)
Zero Sprechi, al via un progetto per la lotta agli sprechi alimentari (segue)
Il recupero della memoria collettiva (segue)
Giostra della Quintana di Ascoli Piceno (segue)
Tribuna presso lo Stadio “Cino e Lillo del Duca” (segue)
Economia e Lavoro
Project Work Gabrielli, i vincitori (segue)
Glocal 2022: dove i giovani diventano protagonisti del giornalismo (segue)
Sisma 2016: approvati 15 mila contributi per 4.8 miliardi (segue)
Zero Sprechi, al via un progetto per la lotta agli sprechi alimentari (segue)
A Cartoceto, nelle ‘fosse dell’abbondanza’ per il rituale d’autunno della sfossatura (segue)
Tribuna presso lo Stadio “Cino e Lillo del Duca” (segue)
Premi di studio della Banca del Piceno a 59 giovani (segue)
Clinica Villa dei Pini: arriva l’innovativa Risonanza magnetica (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer
Quando il giornalismo diventa ClickBaiting
Kevin Gjergji