Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi

Progetto per il risanamento del Chienti, soddisfatto l'Assessore Ripa

| CIVITANOVA MARCHE - L'opera, dell'importo di 520.000 euro, consentirà di migliorare il deflusso e lo smaltimento delle acque piovane, attraverso una conduttura che arriverà a valle del ponte sulla Statale 16.

"Prendo atto con piacere dell'approvazione da parte della Provincia del progetto esecutivo per i lavori di regimentazione idraulica e risanamento ambientale del tratto terminale del Chienti e dell'impegno assunto dall'assessore provinciale Carlocchia ad avviare l'intervento prima dell'inizio dell'inverno". Così l'assessore ai Lavori pubblici, Vincenzo Ripa, in riferimento alla notizia dell'avvenuta approvazione del progetto da parte della giunta provinciale, pubblicata nei giorni scorsi dai quotidiani locali.

"Intanto - ha fatto sapere Ripa - sono in fase avanzata i lavori avviati dal Comune per la sistemazione della rete fognaria in zona "Fontanella". 

Un intervento fondamentale - prosegue l'assessore - in quanto la rete fognaria esistente era divenuta ormai inadeguata a causa del progressivo innalzarsi del letto del fiume dovuto ai depositi di ghiaia. Per quanto indispensabile - conclude Ripa - l'opera avviata dal Comune non potrebbe garantire, da sola, piena funzionalità per lo smaltimento delle acque, soprattutto in caso di piena del Chienti. Di qui l'importanza dei lavori di dragaggio sul letto del fiume ad opera della Provincia, che ci auguriamo inizino al più presto, come annunciato dall'assessore. Un intervento indispensabile che dunque si avvia a diventare realtà, a dimostrazione del fatto che la sinergia tra Amministrazioni non può che portare risultati positivi".  

22/09/2004





        
  



1+1=

Altri articoli di...

Fuori provincia

14/11/2022
Terremoto: subito prevenzione civile e transizione digitale (segue)
14/11/2022
Il presidente di Bros Manifatture riceve il premio alla carriera "Hall of Fame/Founders Award" (segue)
02/11/2022
Glocal 2022: dove i giovani diventano protagonisti del giornalismo (segue)
02/11/2022
Sisma 2016: approvati 15 mila contributi per 4.8 miliardi (segue)
27/10/2022
A Cartoceto, nelle ‘fosse dell’abbondanza’ per il rituale d’autunno della sfossatura (segue)
27/10/2022
Il Comune pulisce i fossi Rio Petronilla e via Galilei (segue)
27/10/2022
TEDxFermo sorprende a FermHamente (segue)
23/10/2022
A RisorgiMarche il Premio "Cultura in Verde" (segue)
ilq

Quando il giornalismo diventa ClickBaiting

Quanto è sottile la linea che divide informazione e disinformazione?

Kevin Gjergji