Bellezza ed enogastronomia, le credeziali italiane per Miss Europa
Acquaviva Picena | La vicitrice della finale centro italia del concorso e' la marchigiana Consuelo Agostinelli, al secondo posto l'abruzzese Viktorya Kysil.
La parata delle Miss finaliste
Se la giustizia esiste, Consuelo Agostinelli può dire di averne fatto esperienza. Di più. E' stata lei, reduce dalla delusione delle finali di Miss Italia, ad aggiudicarsi il primo posto del concorso di Miss Europa "Top Girl" alla finale per il Centro Italia.
Marchigiana, 20 anni, con questo titolo conquistato, si è aggiudicata addirittura di diritto il passaggio alla manifestazione internazionale che si terrà a breve in uno dei 25 Paesi dell'Europa allargata.
Lo spettacolo di sabato scorso all'Hotel Duca degli Acquaviva (Ap) ha incoronato, al secondo posto, la pescarese Viktorya Kysil , miss Sorriso, di appena di 15 anni. Quest'anno, la fanciulla che assomiglia esteticamente a Ilona Staller, ha letteralmente furoreggiato in tutti i concorsi interregionali.
Anch'ella come le altre 5 classificate, raggiungerà la Cecoslovacchia o la Romania, le due nazioni che si stanno contendendo la finalissima.
Si tratta di Miss Linea Sprint, la quattordicenne Luisa Fornari che ha sbalordito per la sua freschezza; Sara Felicetti, sambenedettese eletta Miss Eleganza; Melissa Engelbrecht, 17 anni, nata in Sud Africa, della scuderia di Gianfranco Iobbi che si aggiudicata il premio Top Press, speciale riconoscimento assegnato dalla stampa; Federica Bovini, 24 anni, emiliana, e Elisa De Carolis, anche quest'ultima marchigiana, per il portamento. Premiata anche la siciliana Angela Barbera.
Un vero trionfo della bellezza che ha avuto lo scopo di coniugare questa all'enogastronomia, nello spirito di promuovere all'estero le ricchezze del nostro Paese. Un intento che è stato realizzato brillantemente. Alla presentazione del menu invernale del ristorante marchigiano noto per i suoi menù a 10 euro, c'erano, infatti, oltre 700 persone. E hanno sostenuto le ragazze, affascinate dalla loro grazia mentre gustavano la prelibatezza del cibo e dei vini marchigiani.
Organizzato dall'agenzia Vertigò di Lino Pontuti, l'evento finale ha visto la presenza del patron europeo della manifestazione, il dottor Silvano Giubilo.
"Sono molto soddisfatto del risultato" ha detto "Le ragazze sono davvero bellissime e le porterei tutte con me alla finalissima. Eleganti, capaci di trasmettere quell'armonia delle forme che è il principale parametro al quale ci siamo attenuti. Inoltre sono giovanissime e credo davvero che avranno un futuro nel mondo dello spettacolo dell'arte e della moda".
L'appuntamento si era aperto con una coreografia ispirata all'Europa Unita. Le giovani hanno sfilato sulle note dell'Inno di Mameli con in mano una le bandiere dei Paesi europei. Ed hanno poi realizzato un quadro moda indossando abiti da sera, scelti sulla base della propria personalità, gusti ed interessi.
La giuria le aveva valutate vicino già venerdì. E poi viste ulteriormente calcare la passerella con il costume olimpionico, per meglio individuare le più attraenti, fascinose e glamourose.
Ospite d'onore della serata è stata la miss italiana uscente già testimonial del concorso, Giorgia Tisselli che ha materialmente passato il testimone incoronando la vincitrice insieme al patron.
|
27/09/2004
Altri articoli di...
Cultura e Spettacolo
Il Belvedere dedicato a Don Giuseppe Caselli (segue)
TEDxFermo sorprende a FermHamente (segue)
53 anni di Macerata Jazz (segue)
Il recupero della memoria collettiva (segue)
Giostra della Quintana di Ascoli Piceno (segue)
A RisorgiMarche il Premio "Cultura in Verde" (segue)
Porto San Giorgio torna a gareggiare al Palio dei Comuni (segue)
La Nuova Barberia Carloni apre un tris di spettacoli (segue)
San Benedetto
Studenti omaggiano il Milite Ignoto (segue)
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
Istituto Professionale di Cupra Marittima: innovazione a tutto campo. (segue)
Open Day a Cupra Marittima, al via il nuovo corso Web Community – Web Marketing (segue)
GROTTAMMARE - ANCONITANA 1 - 3 (segue)
SAN MARCO LORESE - GROTTAMMARE 1 - 0 (segue)
UGL Medici:"Riteniamo che gli infermieri e i medici debbano essere retribuiti dalla ASUR5" (segue)
Premiato il cortometraggio intitolato "Sogni di Rinascita- Sibillini nel cuore" (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer
Quando il giornalismo diventa ClickBaiting
Kevin Gjergji