A Francavilla "lu vurgu fa cantina".
Francavilla d'Ete | Inizierà queta sera una manifestazione che mescola tradizione e gastronomia. Un modo di trascorrere in allegria questo primo week end di settembre.
di Alessio Carassai
Si chiama Lu Vurgu fa Cantina la rassegna che da questa sera e fino a domenica animerà la sagra che da qualche anno a questa parte anima la prima settimana settembrina di Francavilla d'Ete. Per il paese questa è la quarta edizione, una festa patrocinata dallamministrazione comunale e dal comitato festeggiamenti. "Stiamo lavorando come matti ha spiegato il presidente del comitato Costantino Trasarti - proprio per cercare dorganizzare nei minimi dettagli unedizione favolosa che come sempre calamiterà l'attenzione di molti turisti e amanti della buona cucina tradizionale".
I promoter della sagra, circa 50 uomini tra ragazzi e adulti, sembrano però soddisfatti dei risultati ottenuti fino ad ora. Oltre all'animazione ai fisarmonicisti, saranno tre gli eventi musicali di richiamo: Rumba de Mar quest sera, Mothra domani e Soul Sacrifice tributo a Santana domenica 5 settembre.
Per il menù imposto dal comitato festeggiamenti, prevede: penne all'arrabbiata, trippa, fagioli con le cotiche, salsicce, arrosticini, patatine fritte, bruschette e molto altro. Il tutto annaffiato da ottimo vino rosso locale.
|
03/09/2004
Altri articoli di...
Fermo
An: "Vinceremo al primo turno" (segue)
Fermana: festa insieme al Comune per la Promozione (segue)
Concerto di Pasqua con il Trio Sabin (segue)
Blitz del Corpo forestale: sequestrato anche il canile di Capodarco (segue)
Parte il dizionario della cucina marchigiana (segue)
Basket: l'Elsamec si rovina la festa (segue)
Acquista la casa all'asta e la proprietaria si vendica avvelenandole le piante (segue)
Due arresti per le rapine alle tabaccherie: ma i due sono già in carcere (segue)
Cronaca e Attualità
Risparmi oltre il 40% per la pubblica illuminazione (segue)
Conto alla rovescia per la FESTA DEGLI INCONTRI Si terrà il 28 maggio a Piane di Montegiorgio (segue)
In marcia per la solidarità SMERILLO MONTEFALCONE 8° edizione (segue)
Nuovo sportello di Equitalia Marche nella neonata provincia di Fermo (segue)
Emergenza anziani e pensionati (segue)
GMG 2011 A Madrid: a breve la scadenza delle iscrizioni (segue)
Le Province dEuropa si incontrano: il 2 maggio un incontro sulla Resistenza civile (segue)
25 APRILE in memoria di due giovani (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer

Una serata di emozioni e scoperte

Betto Liberati