Successi dei canoisti maceratesi a Manfredonia
| MANFREDONIA - Ottimi risultati nelle gare di canoa-kayak organizzate a Manfredonia dalla Lega Navale Italiana.
Domenica 5 settembre, sulle acque interne del porto turistico di Manfredonia, si sono svolte le regate di canoa kayak organizzate dalla Lega Navale Italiana, cui hanno partecipato 16 associazioni sportive di canoa-kayak del Centro Sud d'Italia e fra di esse il CUS Macerata e il Centro Canoa Caccamo.
I cussini maceratesi hanno colto unimportante vittoria in k 1 m. 200 con Laura Santini che si è confermata la più forte canoista sulla distanza del Centro Sud e il costante miglioramento fa sperare che la giovane atleta, nel 2005, potrà far parte della nazionale guidata dal grande C.T. Oreste Perri.
I due secondi posti dellaltra cussina Federica Ranciaro sulla distanza dei mt. 1.000 e 500 portano a ritenere che, con una maggiore esperienza, il divario che la separa dalla vincitrice dell'A.S. Barion Bari, Anna Taldone, potrà essere colmato.
Altra importante vittoria sui mt. 200 è stata conseguita dal giovane Luca Saltalamacchia che ha mostrato uno stile di voga molto redditizio, dominando la gara sin dal primo metro e giungendo al traguardo con 6 secondi di distacco dal suo più prossimo concorrente del CUS Bari, Franco Conte.
Di rilievo anche il secondo posto di Paolo Quacquarini che, dopo unentusiasmante gara che lo ha visto protagonista di una lotta "bordo a bordo" con Gianni Lizio del Circolo Cagnano Varano. Solo il responso del fotofinsh lo ha relegato alla piazza d'onore.
|
07/09/2004
Altri articoli di...
Fuori provincia
Sport
ilq
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer

David Krakauer
"The Big Picture"
Quando il giornalismo diventa ClickBaiting
Quanto è sottile la linea che divide informazione e disinformazione?
Kevin Gjergji