Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi

Incendio raffineria API

| ANCONA - D’Ambrosio : "Non c’e’ collegamento tra incidente e rilascio della concessione. Chi lo fa mente o strumentalizza".

“In questi momenti drammatici il primo e fondamentale dovere delle istituzioni è quello di accertare le cause dell’incidente, per evitare che possano ripetersi simili eventi e per aumentare le misure a tutela della sicurezza dei cittadini e dei lavoratori;  per fare questo sono necessari, da parte di tutti, razionalità massima e forte senso di responsabilità.

Su questo piano si è mossa la Regione, convocando immediatamente una riunione delle istituzioni responsabili, per fare un primo punto della situazione.

A questa seguiranno altre occasioni di approfondimento, anche in collaborazione, come sempre, con l’autorità giudiziaria.

Sulla base dei risultati di questa attività congiunta, la Regione riesaminerà tutta la questione della concessione dell’API, dell’osservanza delle prescrizioni ad essa allegate, della necessità di eventuali integrazioni o di altri provvedimenti da assumere, nessuno escluso.

Chi, invece, vuole mettere in collegamento il tragico incidente di questa mattina con il rinnovo della concessione all’API, o mente, sapendo di mentire, o strumentalizza, sapendo di strumentalizzare, o non sa di che cosa parla. L’API continua a svolgere un’attività comunque consentita fino all’anno 2008 sulla base della precedente autorizzazione, rilasciata dal Ministro dell’Industria nel 1988. La Regione ha soltanto aggiunto ulteriori prescrizioni a garanzia della sicurezza dei cittadini e dei lavoratori, inesistenti nella precedente concessione. E questo deve essere chiaro per tutti.”


 

08/09/2004





        
  



2+4=

Altri articoli di...

Fuori provincia

14/11/2022
Terremoto: subito prevenzione civile e transizione digitale (segue)
14/11/2022
Il presidente di Bros Manifatture riceve il premio alla carriera "Hall of Fame/Founders Award" (segue)
02/11/2022
Glocal 2022: dove i giovani diventano protagonisti del giornalismo (segue)
02/11/2022
Sisma 2016: approvati 15 mila contributi per 4.8 miliardi (segue)
27/10/2022
A Cartoceto, nelle ‘fosse dell’abbondanza’ per il rituale d’autunno della sfossatura (segue)
27/10/2022
Il Comune pulisce i fossi Rio Petronilla e via Galilei (segue)
27/10/2022
TEDxFermo sorprende a FermHamente (segue)
23/10/2022
A RisorgiMarche il Premio "Cultura in Verde" (segue)
ilq

Quando il giornalismo diventa ClickBaiting

Quanto è sottile la linea che divide informazione e disinformazione?

Kevin Gjergji