L'AC Stella abbandonata dalla dea bendata
Monsampolo del Tronto | Una vittoria ormai conquistata sciupata al 93°
di Nicola Lucidi
La dea bendata ha proprio girato le spalle allAC Stella.
Sabato contro lostico Porto Potenza, la Stella, pur scendendo in campo con una formazione inedita avendo mister Straccia ben quattro giocatori squalificati e tre infortunati ha giocato una buona gara mettendo sotto in più occasioni gli ospiti ed andando meritatamente in vantaggio con Marco Troiani che sfruttava un preciso cross per deviare il cuoio nella porta.
Una gara a tratti anche bella con giocate pregevoli, ma la prima vittoria in questa stagione è stata ancora una volta rinviata.
Ancora una giornata storta.
La gara era ormai conclusa, si giocavano i minuti di recupero. Tanti spettatori erano già usciti dagli spalti quando il fischio del direttore di gara, lontano dallazione dove palleggiava il pallone, richiamava lattenzione. E rigore! Le proteste si susseguivano da parte dei giocatori, ma due giocatori del Porto Potenza erano a terra. Non sappiamo per chi abbia fischiato la massima punizione, ma uno, che abbiamo ben visto noi, si è letteralmente tuffato appena sentito il giocatore locale che gli teneva la maglia.
Ancora un arbitro sotto accusa per aver lasciato correre durante la gara troppi falli anche volontari ed a lui vicini, poi alla fine il classico colpo di frusta che ha penalizzato fortemente la Stella.
Avevamo lavorato tanto in settimana - ci ha detto mister Straccia - conoscendo le difficoltà della gara e per allestire la squadra avendo sette titolari fuori ho dovuto schierare quattro juniores.
Era ormai una vittoria conquistata ed incamerati i tre punti in classifica, ma anche questa volta ci ha fatto ingoiare un boccone amaro. Dalla panchina non posso giudicare a fondo, non credo alla cattiva fede altrimenti è meglio che andiamo tutti a casa. Ma pareggiare così dispiace, è dura. Senza nulla togliere al Porto Potenza che è una grossa squadra. Avevamo realizzato il gol che in questo momento lo troviamo con difficoltà e speravamo di portarla in porto la vittoria, ma non è stato così. Domenica andremo ad Osimo con il chiaro intendo di fare una bella gara e sperando che le cose cambino in nostro favore.
Ora cè solo da rimboccarsi le maniche e con i ragazzi dimenticare questi personaggi per proseguire sul filone dello sport vero. I rientri di Clementi e di Massimo Rossetti sono stati positivi. Ora con il recupero dei tre squalificati la Stella torni competitiva.
|
11/10/2004
Altri articoli di...
Sport
Completamente rinnovato il crossodromo comunale di “San Pacifico” (segue)
Tribuna presso lo Stadio “Cino e Lillo del Duca” (segue)
Correre in sicurezza tra Acquasanta Terme ed Ascoli Piceno (segue)
8 e 9 ottobre si assegna lo scudetto (segue)
Il Codacons chiede l’estradizione in Italia di Robinho condannato per violenza sessuale (segue)
Settore giovanile, Serie A2 girone B (segue)
Il 15° Rally delle Marche si terrà il 12 e 13 novembre a Cingoli (Macerata), la sua “sede” storica (segue)
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
San Benedetto
Studenti omaggiano il Milite Ignoto (segue)
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
Istituto Professionale di Cupra Marittima: innovazione a tutto campo. (segue)
Open Day a Cupra Marittima, al via il nuovo corso Web Community – Web Marketing (segue)
GROTTAMMARE - ANCONITANA 1 - 3 (segue)
SAN MARCO LORESE - GROTTAMMARE 1 - 0 (segue)
UGL Medici:"Riteniamo che gli infermieri e i medici debbano essere retribuiti dalla ASUR5" (segue)
Premiato il cortometraggio intitolato "Sogni di Rinascita- Sibillini nel cuore" (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer
Quando il giornalismo diventa ClickBaiting
Kevin Gjergji