Telefonia mobile
| CIVITANOVA MARCHE - Prorogato al 31 dicembre il termine per la redazione del piano.
E stato prorogato al 31 dicembre prossimo il termine entro il quale dovrebbe essere ultimata la redazione del piano di localizzazione degli impianti di telefonia mobile. Lo stabilisce una delibera approvata ieri dalla giunta comunale. Come ha spiegato lassessore allUrbanistica, Massimo Mobili, i soggetti preposti alla definizione del piano-antenne stanno ultimando il loro lavoro, la cui complessità ha detto richiede uno studio approfondito.
Sotto il profilo tecnico-scientifico, lo studio è stato condotto dallAspes di Urbino, la società incaricata dal Comune di Civitanova di individuare i siti idonei ad ospitare impianti di telefonia mobile.
La mappa elaborata dagli esperti della società urbinate è già stata sottoposta al vaglio dei componenti della Conferenza dei servizi istituita dal Comune, della quale fanno parte, accanto allassessore Mobili e al dirigente del settore Urbanistica del Comune Giannoni, rappresentanti della Asl, dellArpam, delle associazioni Città Verde, Codacons, Tribunale della salute, Legambiente e i gestori degli impianti di telefonia.
Nel corso di un incontro che si è svolto nei giorni scorsi fa sapere lassessore Mobili le associazioni ambientaliste coinvolte hanno illustrato le loro osservazioni rispetto allo studio condotto dallAspes. Tali rilievi verranno presi in esame dalla Conferenza dei servizi preposta e di essi si terrà conto per la definizione del nuovo strumento urbanistico che disciplinerà la collocazione degli impianti sul territorio.
In attesa della redazione del piano antenne, intanto, rimane sospeso ogni procedimento relativo al rilascio di concessioni ed autorizzazioni per linstallazione di nuovi ripetitori nonché per la modifica di quelli già esistenti.
|
12/10/2004
Altri articoli di...
Fuori provincia
Terremoto: subito prevenzione civile e transizione digitale (segue)
Il presidente di Bros Manifatture riceve il premio alla carriera "Hall of Fame/Founders Award" (segue)
Glocal 2022: dove i giovani diventano protagonisti del giornalismo (segue)
Sisma 2016: approvati 15 mila contributi per 4.8 miliardi (segue)
A Cartoceto, nelle ‘fosse dell’abbondanza’ per il rituale d’autunno della sfossatura (segue)
Il Comune pulisce i fossi Rio Petronilla e via Galilei (segue)
TEDxFermo sorprende a FermHamente (segue)
A RisorgiMarche il Premio "Cultura in Verde" (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer
Quando il giornalismo diventa ClickBaiting
Kevin Gjergji