Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi

Vendesi dignità e etica, l’assurdo diventa reale

San Benedetto del Tronto | Organi, bambini, sesso, violenza, omicidi, guerra…il carrozzone apre le porte e svende tutto

di Adamo Campanelli

Svendita mondiale

Oggi è toccato ad un semplice rene e ad una retina. Il motivo? I debiti da sanare per salvare la propria azienda. E’ la proposta choc di un imprenditore palermitano che sarebbe disposto a donare gli organi in cambio di un prestito che le banche non gli vogliono concedere.

Che dire dei bambini? Venduti come carne da macello.

E del proprio corpo? Venduto come oggetto di desiderio, l’importante è, che respiri e sia caldo, perché…soddisfatti e non rimborsati.

Mi stai antipatico? Ti uccido e pago profumatamente la tua esecuzione, e io sicario sono disposto a tutto per due soldi.

Poi c’è la guerra…una grande macchina di distruzione mondiale che sotto l’ipocrisia della “giusta causa” incassa da tutte le parti.

Unico comune denominatore? Il denaro, i soldi, interessi economici; la banconota.

Optional diventano i valori e l’opinione pubblica si indigna, perché il fenomeno non si controlla.

Gli organi vengono venduti ugualmente e i medici inglesi urlano “Organi in vendita!” e parlano di un mercato «etico e controllato dal servizio sanitario pubblico» che sono di persone vive, per salvare vite umane e porre fine allo sfruttamento delle popolazioni più povere, spesso costrette a vendere organi per sopravvivere.

I medici preferiscono non pronunciarsi sulle somme di denaro, la cui entità dovrebbe essere notevole. Siamo all’assurdo.

I gigolò, le prostitute, si vendono ugualmente e continueranno a farlo, per molti è piacevole per altri una condizione e uno sfruttamento.

Sarebbe bello se la prostituzione non ci fosse, se non vi fosse scambio tra carne e denaro (e potere etc).

Sarebbe bello soprattutto per coloro, perché avrebbero gratis quello per cui invece devono pagare (!). Si torna all’assurdo.

I bambini poi…questo prezioso dono della natura desiderato a volte, che diventa sbaglio in altre.

Non ti voglio? Ti butto, ti vendo, ti ammazzo ecco la soluzione! Però tra le tre..meglio…guadagnarci. Ti vendo tutto o a pezzi e magari ti faccio anche lo sconto per un rene e due polmoni oppure per due cornee + un bambino di colore.

Bastano settemila euro. La tratta di minori è un fenomeno in costante crescita in Europa e coinvolge ogni anno migliaia di bambini. Vittime d’età compresa tra 8 e 18 anni sono costretti a subire sfruttamenti sessuali, lavori minorile, accattonaggio. Un neonato maschio viene venduto per circa 15mila euro, una femmina per 7mila, e destinato oltre che al traffico di organi anche alle adozioni internazionali illegali (che a questo punto è il minimo).
E’ ancora assurdo tutto ciò, ma è la realtà.

Omicidio su commissione, un business sui generis quello escogitato da un giovane 25enne coreano che dopo aver cercato disperatamente un lavoro si è improvvisato imprenditore della net economy aprendo un sito di "Rent a killer": proponeva omicidi su commissione grazie all'aiuto della rete.

Ha avuto subito successo con la sua iniziativa e non mancavano i clienti: giovani che volevano eliminare i propri genitori, amanti delusi che desideravano far sparire il partner, etc.... Fino a ora è riuscito con la sua attività a guadagnare 8.600 dollari.
Ecco i nuovi lavori per disoccupati, questo non è assurdo?

Il governo statunitense non dice mai che sta andando a fare la guerra per il petrolio, per i profitti o per il potere. No, semplicemente fa la guerra per la "democrazia", per "liberare" paesi, per "difendere i diritti umani", e per "opporsi alle aggressioni".

E anche questo è assurdo.

21/10/2004





        
  



3+3=

Altri articoli di...

San Benedetto

12/10/2022
Studenti omaggiano il Milite Ignoto (segue)
10/06/2020
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
27/01/2020
Istituto Professionale di Cupra Marittima: innovazione a tutto campo. (segue)
25/01/2020
Open Day a Cupra Marittima, al via il nuovo corso Web Community – Web Marketing (segue)
19/01/2020
GROTTAMMARE - ANCONITANA 1 - 3 (segue)
13/01/2020
SAN MARCO LORESE - GROTTAMMARE 1 - 0 (segue)
10/01/2020
UGL Medici:"Riteniamo che gli infermieri e i medici debbano essere retribuiti dalla ASUR5" (segue)
10/01/2020
Premiato il cortometraggio intitolato "Sogni di Rinascita- Sibillini nel cuore" (segue)
ilq

Quando il giornalismo diventa ClickBaiting

Quanto è sottile la linea che divide informazione e disinformazione?

Kevin Gjergji