Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi

Mastellarini:"La Samb cercherà di far gioire la domenica i marinai sambenedettesi"

San Benedetto del Tronto | Il presidente della Samb ha fatto visita quest'oggi al Porto. Tutte le sue emozioni ed il racconto della giornata.

di Luca Bassotti

“Sono stato sempre in mezzo al mare e la mia passione, quando ho un po’ di tempo libero, è la barca. Vado a fare un saluto di cuore ai marinai sambenedettesi, perché so benissimo che conducono una vita molto difficile e dura. L’obiettivo della mia squadra è quello di farli gioire la domenica, dopo che hanno vissuta una lunga e faticosa settimana di lavoro”.
 
Inizia così l’Umberto Mastellarini-day al Porto, una visita fortemente voluta dal neo presidente della Samb e concretizzata quest’oggi grazie alla preziosa guida del super tifoso Vittorio Brasiliano. Una visita garbata, ma al tempo stessa piena di entusiasmo per Umberto Mastellarini.
 
Sicuramente ben lontana dai clamori provocati dalla visita dello scorso anno di Luciano Gaucci, ma quella dell’imprenditore edile di Giulianova si è rivelata più genuina ed anche più apprezzata. “Caro presidente, Gaucci non ha mantenuto le promesse che ci aveva fatto – dichiara Giulio Del Zompo rivolgendosi ad Umberto Mastellarini – Ci aveva detto che in televisione avrebbe parlato della Samb. Si era persino messo a piangere, promettendoci un futuro roseo per noi tifosi. Presidente, alla Samb ci vuole un attaccante come Scandurra (ex rossoblù ed ora gioca nel Perugia ndr.). Ce lo compri, che è uno che fa gol”.
 
Mastellarini non si sottrae alla risposta. “Abbiamo preso la squadra negli ultimi due giorni di mercato. Fino a gennaio non possiamo fare niente, ma lo troveremo un forte attaccante”.
 
Dopo aver consegnato una targa al proprietario e capitano della barca “Mosè”, Andrea Voltattorni, il presidente della Samb si è diretto al mercato ittico dove è stato ricevuto dagli scroscianti applausi dei tantissimi lavoratori, che lo hanno acclamato e che gli hanno appoggiato al collo una sciarpa rossoblù. “Applaudite anche quando la squadra andrà male – dichiara con un sorriso Umberto Mastellarini – Non vi preoccupate, l’attaccante lo prenderemo. Affinché la Samb torni a stare dove merita, occorre la collaborazione di tutti, perché per fare calcio ci vogliono tanti miliardi di vecchie lire. Poco prima che venissi qui, c’è stato un marinaio che mi ha detto che quando la Samb era in serie B il prezzo del pesce saliva. Ebbene me lo auguro che si possa ripetere”.
 
Dopo la consegna di due targhe, una a Corrado Marinangeli, il cui padre Pietro è stato dirigente della Samb, e l’altra a Riccardo Sgherzi, presidente della Cooperativa portuale “San Pietro”, Mastellarini ha visitato il Museo Ittico e il Museo delle Anfore. Successivamente ha depositato un mazzo di fiori al Monumento dei Caduti del Mare. “Mi sono commosso – ha detto Mastellarini – Mi piange il cuore, ma purtroppo è la vita”. Nel pomeriggio la visita al Circolo Mare Bunazze e all’Associazione Pescatori.

22/10/2004





        
  



1+1=

Altri articoli di...

Sport

27/10/2022
Completamente rinnovato il crossodromo comunale di “San Pacifico” (segue)
26/10/2022
Tribuna presso lo Stadio “Cino e Lillo del Duca” (segue)
26/10/2022
Correre in sicurezza tra Acquasanta Terme ed Ascoli Piceno (segue)
10/10/2022
8 e 9 ottobre si assegna lo scudetto (segue)
07/10/2022
Il Codacons chiede l’estradizione in Italia di Robinho condannato per violenza sessuale (segue)
07/10/2022
Settore giovanile, Serie A2 girone B (segue)
07/10/2022
Il 15° Rally delle Marche si terrà il 12 e 13 novembre a Cingoli (Macerata), la sua “sede” storica (segue)
10/06/2020
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)

San Benedetto

12/10/2022
Studenti omaggiano il Milite Ignoto (segue)
10/06/2020
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
27/01/2020
Istituto Professionale di Cupra Marittima: innovazione a tutto campo. (segue)
25/01/2020
Open Day a Cupra Marittima, al via il nuovo corso Web Community – Web Marketing (segue)
19/01/2020
GROTTAMMARE - ANCONITANA 1 - 3 (segue)
13/01/2020
SAN MARCO LORESE - GROTTAMMARE 1 - 0 (segue)
10/01/2020
UGL Medici:"Riteniamo che gli infermieri e i medici debbano essere retribuiti dalla ASUR5" (segue)
10/01/2020
Premiato il cortometraggio intitolato "Sogni di Rinascita- Sibillini nel cuore" (segue)
ilq

Quando il giornalismo diventa ClickBaiting

Quanto è sottile la linea che divide informazione e disinformazione?

Kevin Gjergji