Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi

Ballardini: "Pagherò una multa ai miei giocatori"

San Benedetto del Tronto | Il tecnico della Samb è stato squalificato per due giornate dal Giudice Sportivo, che ha deliberato in base al referto dell'arbitro Pierpaoli sull'espulsione di domenica scorsa del trainer di Ravenna.

di Luca Bassotti

“Vorrà dire che dovrò pagare la multa ai miei giocatori”. Ci scherza su il tecnico della Samb, Davide Ballardini, alla notizia della squalifica per due giornate comminatagli oggi dal Giudice Sportivo, che ha deliberato sul referto stilato dall’arbitro Pierpaoli di Firenze in merito all’espulsione decretata proprio al trainer rossoblù nei minuti finali del primo tempo del match contro il Benevento.
 
“Per comportamento gravemente scorretto verso un calciatore ospite”, così recita la motivazione che ha portato al doppio stop di Ballardini. Ma cosa è accaduto di così grave da infliggere una severa squalifica, che non permetterà al tecnico di Ravenna di essere in panchina a Reggio Emilia e successivamente al Riviera nel match contro il Teramo? “Sono stato offeso da un giocatore avversario (Maschio ndr.) e io ho risposto allo stesso modo – chiarisce il tecnico della Samb – Quando ha sentito la mia risposta, l’arbitro mi ha indicato la via degli spogliatoi. Mi dispiace perché sono sempre questioni poco piacevoli. Non dovevo rispondere al giocatore del Benevento. Mi arrabbio tantissimo se i miei ragazzi reagiscono ed invece è capitato a me una cosa del genere. E’ proprio giusto che paghi una multa ai miei giocatori”.
 
Pacato e misurato fuori dal campo, ma Ballardini quando è in panchina si trasforma e vive la partita con grande intensità. Ma come si sta quando bisogna seguire la prova della propria squadra da un posto diverso dalla panchina? “Domenica ho vissuto quei momenti come un leone in gabbia – risponde Ballardini – Non mi piace assolutamente, ma fortunatamente la squadra e i miei collaboratori non hanno avuto bisogno di aiuto”.
 
La società rossoblù sta meditando sulla possibilità di inoltrare un ricorso alla Commissione Disciplinare per chiedere lo sconto di una giornata alla squalifica di Ballardini. Il tecnico rossoblù, comunque, pensa a lavorare e a preparare nel migliore dei modi il big match con la Reggiana.
 
Dal mini-ciclo, rappresentato dalle prossime quattro partite (in trasferta a Reggio Emilia, il doppio impegno casalingo con Teramo ed Avellino, ed ancora fuori dal Riviera contro il Napoli), si potrà capire quale sarà il ruolo che verrà recitato dalla Samb in questo campionato. “Sono d’accordo – dice Ballardini – Dopo queste quattro gare si potrà parlare più chiaramente di come sarà il nostro torneo. Ora c’è la Reggiana, che è una squadra tosta e che regala poco. Un altro bell’esame da affrontare”.
 
Intanto domani verranno messi in vendita i mille biglietti di curva messi a disposizione dei tifosi rossoblù dalla Reggiana calcio. Seicento tagliandi verranno gestiti dal Centro Coordinamento Club, mentre i rimanenti quattrocento potranno essere acquistati presso la libreria Nuovi Orizzonti. Il prezzo di ciascun biglietto è di 10 euro.

26/10/2004





        
  



5+1=

Altri articoli di...

Sport

27/10/2022
Completamente rinnovato il crossodromo comunale di “San Pacifico” (segue)
26/10/2022
Tribuna presso lo Stadio “Cino e Lillo del Duca” (segue)
26/10/2022
Correre in sicurezza tra Acquasanta Terme ed Ascoli Piceno (segue)
10/10/2022
8 e 9 ottobre si assegna lo scudetto (segue)
07/10/2022
Il Codacons chiede l’estradizione in Italia di Robinho condannato per violenza sessuale (segue)
07/10/2022
Settore giovanile, Serie A2 girone B (segue)
07/10/2022
Il 15° Rally delle Marche si terrà il 12 e 13 novembre a Cingoli (Macerata), la sua “sede” storica (segue)
10/06/2020
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)

San Benedetto

12/10/2022
Studenti omaggiano il Milite Ignoto (segue)
10/06/2020
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
27/01/2020
Istituto Professionale di Cupra Marittima: innovazione a tutto campo. (segue)
25/01/2020
Open Day a Cupra Marittima, al via il nuovo corso Web Community – Web Marketing (segue)
19/01/2020
GROTTAMMARE - ANCONITANA 1 - 3 (segue)
13/01/2020
SAN MARCO LORESE - GROTTAMMARE 1 - 0 (segue)
10/01/2020
UGL Medici:"Riteniamo che gli infermieri e i medici debbano essere retribuiti dalla ASUR5" (segue)
10/01/2020
Premiato il cortometraggio intitolato "Sogni di Rinascita- Sibillini nel cuore" (segue)
ilq

Quando il giornalismo diventa ClickBaiting

Quanto è sottile la linea che divide informazione e disinformazione?

Kevin Gjergji