Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi

È iniziata la campagna elettorale per le Regionali del 2005

Ascoli Piceno | Alternativa Sociale è il primo partito che si propone all’attenzione della società civile e del territorio piceno

di Federico Biondi

Al Palazzo dei Capitani molte le persone accorse per ascoltare la rivisitazione storica relativa agli anni di piombo (fatti e avvenimenti che si sono verificati negli anni ’70-’80) e in particolare nella conferenza stampa indetta da Forza Nuova è stato presentato il libro "La strage di Bologna ed il terrorista sconosciuto:il caso Ciavardini””
 
Luigi Ciavardini, ex appartenente ai NAR (Nuclei Armati Rivoluzionari) ed a Terza Posizione, ricorre i tempi in cui una giovane generazione di ragazzi, fu protagonista di un periodo storico dove opposti schieramenti ideologici si affrontarono duramente.
 
“Il processo che mi ha visto protagonista con una condanna di secondo grado a trent’anni di carcere necessitava una spiegazione dei fatti di Bologna, anzi una estraneità del movimento alla strage di Bologna - dice Ciavardini e aggiunge – un atto di difesa per dar forza ai processi a cui sono stato sotto posto”.
 
Presenti Luigi Ciavardini, Stefano Cannelli, Luzi Stefano coordinatore provinciale di Forza Nuova e di Alternativa Sociale, Fabbrizio Pagani responsabile provinciale di Libertà D’Azione e Alessandro Pizzi responsabile provinciale del Fronte Nazionale.
 
Roberto Fiore il segretario nazionale di Forza Nuova doveva essere presente alla conferenza ma non è potuto venire in quanto un impegno improrogabile sopraggiunto nell’ultimo momento lo ha condotto a Roma, in aiuto ad un ragazzo del movimento di Forza Nuova che è stato colpito da un ordine di cattura.
 
Forza Nuova con questa conferenza si propone di dare un messaggio alle giovani generazioni che si affacciano oggi al mondo della politica militante, non della politica partitocratrica, affinché faccia tesoro delle esperienze passate e soprattutto di non commettere gli stessi errori.
 
Errori che secondo Cannelli sono stati commessi in buona fede anche se hanno portato alla morte e alla disperazione i giovani militanti e soprattutto le loro famiglie.
 
La conferenza è stato anche un momento per ufficializzare la candidatura di Stefano Cannelli alla Presidenza della Giunta Regionale delle Marche. Sia Alessandra Mussolini di Alternativa Sociale Libertà di Azione sia Roberto Fiore segretario nazionale del movimento di Forza Nuova hanno ritenuto opportuno affidare la candidatura a Stefano Cannelli.
 
Il simbolo della coalizione di destra con molta probabilità sarà un diamante tricolore a forma di fiamma stilizzata, con i nomi dei tre movimenti che compondono la coalizione.
 
La progettualità di Alternativa Sociale per queste elezioni regionali è sempre la stessa, ed è in linea con i principi di coerenza che hanno contraddistinto il Partito di destra nelle scorse elezioni amministrative.
 
Alternativa Sociale vuole riequilibrare quello che la partitocrazia ha scompensato.
 
I principi a cui sono fortemente legati e che sono propulsori della loro spinta ideale sono la famiglia, il cattolicesimo, la patria e soprattutto il sociale “in un momento di generale globalizzazione, la nazione italiana ha delle nuove esigenze sociali che prima non aveva – dice Cannelli -  si sono create delle sacche di povertà ed è qui che noi vogliamo dare il nostro contributo”.

29/10/2004





        
  



5+1=

Altri articoli di...

Ascoli Piceno

16/11/2022
Project Work Gabrielli, i vincitori (segue)
15/11/2022
800.000 euro per le scuole (segue)
14/11/2022
Tre milioni di persone soffrono di disturbi dell’alimentazione e della nutrizione (segue)
31/10/2022
Il Belvedere dedicato a Don Giuseppe Caselli (segue)
28/10/2022
Zero Sprechi, al via un progetto per la lotta agli sprechi alimentari (segue)
26/10/2022
Il recupero della memoria collettiva (segue)
26/10/2022
Giostra della Quintana di Ascoli Piceno (segue)
26/10/2022
Tribuna presso lo Stadio “Cino e Lillo del Duca” (segue)

Politica

02/11/2022
Sisma 2016: approvati 15 mila contributi per 4.8 miliardi (segue)
28/10/2022
Zero Sprechi, al via un progetto per la lotta agli sprechi alimentari (segue)
27/10/2022
Il Comune pulisce i fossi Rio Petronilla e via Galilei (segue)
22/10/2022
Via libera alla variante al Piano Particolareggiato di Recupero del Centro Storico (segue)
22/10/2022
Porto San Giorgio torna a gareggiare al Palio dei Comuni (segue)
21/10/2022
Grandi e medi investimenti, chiesto il triplo delle agevolazioni disponibili (segue)
19/10/2022
Al via il progetto sulla sicurezza urbana e sulla legalità (segue)
13/10/2022
Festival dello sviluppo sostenibile (segue)
ilq

Quando il giornalismo diventa ClickBaiting

Quanto è sottile la linea che divide informazione e disinformazione?

Kevin Gjergji