Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi

Samb, con il Pescara continuano le sinergie

San Benedetto del Tronto | L'attaccante francese, Bruno Rodriguez, ha rifiutato l'offerta della Samb e, nelle prossime ore, dovrebbe allenarsi in prova nel Pescara. Sinergie che sono iniziate con Bogliacino, Dominguez e Colonnello. Al Riviera una partita della Nazionale?

di Luca Bassotti

Il presidente della Samb, Umberto Mastellarini.

Se tra le due tifoserie c’è una grossa conflittualità, tra le due società, invece, si sta creando una sorta di proficua collaborazione. Tra Samb e Pescara, negli ultimi tempi, si è formato un asse che, quando al timone dei due club c’erano, rispettivamente, la famiglia Gaucci e il duo Scibilia-Oliveri era impensabile che si potesse creare. L’ultimo esempio di una reciproca simpatia fra i due sodalizi è rappresentato dal possibile arrivo a Pescara, sempre in prova, dell’attaccante francese Bruno Rodriguez.
 
Come è noto, il centravanti transalpino si è allenato, per alcuni giorni, con la Samb e per motivi familiari, una settimana fa, è dovuto ritornare in Francia. L’attaccante ex Metz ha riflettuto sulla bassa offerta formulata dal consulente di mercato, Vincenzo D’Ippolito, e ha deciso di rifiutarla. Ed allora ecco che Rodriguez, nelle prossime ore, sulla base delle indiscrezioni che arrivano dall’Abruzzo, si allenerà con il Pescara con l’obiettivo di convincere il tecnico Simonelli sul suo valore.
 
Precedentemente, ad avvalorare questo curioso aspetto sinergico tra Pescara e Samb, vi era stato il fatto che tre giorni prima che fossero ingaggiati dalla Samb, i due uruguaiani Mariano Bogliacino e German Dominguez erano andati in prova al Pescara. Quest’ultimo, addirittura, proprio in un allenamento con la compagine abruzzese si è procurato l’infortunio che non gli permette ancora di lavorare insieme con il gruppo rossoblù.
 
E poi c’è da registrare l’arrivo a San Benedetto, sempre da Pescara, del difensore di fascia sinistra Gianluca Colonnello. Molto ha giocato, su questi rinnovati rapporti fra Samb e Pescara, l’ottima amicizia fra i due presidenti, rispettivamente, Umberto Mastellarini e Dante Paterna. Ci saranno, in futuro, altri aspetti sinergici?
 
Intanto la società rossoblù sta attendendo importanti risposte per gli sponsor i cui marchi compariranno sulle magliette della Samb. Per quanto riguarda Banca Intesa, il gruppo bancario farà conoscere venerdì la sua decisione al presidente Umberto Mastellarini, mentre per quanto concerne l’amministrazione comunale, attraverso il logo “San Benedetto del Tronto-Riviera delle Palme”, si dovrà aspettare il consiglio comunale del 12 ottobre. C’è molto attivismo nel sodalizio rossoblù e, attraverso un importante emissario, il presidente Mastellarini ha chiesto alla Figc se è possibile ospitare al Riviera una partita amichevole della Nazionale italiana di Lippi. La Federazione avrebbe accettato la candidatura, ma ora seguiranno altri contatti.
 
Nel frattempo prosegue la campagna abbonamenti. Presso la sede della Samb si possono sottoscrivere tessere fino a domenica, mentre al centro commerciale Porto Grande fino a sabato. Domani pomeriggio, alle 15, la Samb sosterrà un test amichevole a Montegiorgio contro la locale formazione.

06/10/2004





        
  



3+1=

Altri articoli di...

Sport

27/10/2022
Completamente rinnovato il crossodromo comunale di “San Pacifico” (segue)
26/10/2022
Tribuna presso lo Stadio “Cino e Lillo del Duca” (segue)
26/10/2022
Correre in sicurezza tra Acquasanta Terme ed Ascoli Piceno (segue)
10/10/2022
8 e 9 ottobre si assegna lo scudetto (segue)
07/10/2022
Il Codacons chiede l’estradizione in Italia di Robinho condannato per violenza sessuale (segue)
07/10/2022
Settore giovanile, Serie A2 girone B (segue)
07/10/2022
Il 15° Rally delle Marche si terrà il 12 e 13 novembre a Cingoli (Macerata), la sua “sede” storica (segue)
10/06/2020
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)

San Benedetto

12/10/2022
Studenti omaggiano il Milite Ignoto (segue)
10/06/2020
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
27/01/2020
Istituto Professionale di Cupra Marittima: innovazione a tutto campo. (segue)
25/01/2020
Open Day a Cupra Marittima, al via il nuovo corso Web Community – Web Marketing (segue)
19/01/2020
GROTTAMMARE - ANCONITANA 1 - 3 (segue)
13/01/2020
SAN MARCO LORESE - GROTTAMMARE 1 - 0 (segue)
10/01/2020
UGL Medici:"Riteniamo che gli infermieri e i medici debbano essere retribuiti dalla ASUR5" (segue)
10/01/2020
Premiato il cortometraggio intitolato "Sogni di Rinascita- Sibillini nel cuore" (segue)
ilq

Quando il giornalismo diventa ClickBaiting

Quanto è sottile la linea che divide informazione e disinformazione?

Kevin Gjergji