L'AC Stella fortemente penalizzata dal giudice sportivo
Monsampolo del Tronto | Sabato con una formazione inedita affronterà il Porto Potenza
di Nicola Lucidi
Se prima avevamo qualche dubbio sulloperato della terna arbitrale nella gara di Potenza Picena, ora, dopo aver letto il comunicato in merito al referto arbitrale ne siamo certi della cattiva fede.
Ora le cose si fanno veramente serie, nei confronti dellarbitro signor Montini della sezione di Pesaro ed in particolare nei confronti del sig. Cicconi della sezione di Macerata, suo assistente.
Queste sono le parole, piene di stupore, pronunciate dal presidente della AC Stella Dott. Esposto dopo aver letto il comunicato del Giudice Sportivo ed ha seguitato:
E una cosa assurda quella che ci è stata combinata. Una multa di 240 euro nel campionato di Promozione e giocando fuori casa. Mi sembra che non sia successo nulla di tanto eclatante. Neanche nel campionato di serie C tale multa.
Squalifica del direttore sportivo Vincenzo Cardinali fino al 17 dicembre come persona riconosciuta: Allora questo signor Cicconi aveva tutta la volontà e qui si vede la cattiva fede nellindividuare quella persona tra gli spettatori datosi che Cardinali non è sceso affatto negli spogliatoi. Inoltre, due giornate a Bulzoni, una a Vannicola, capitano, Chiappini e Troiani.
Non voglio dire altro, spetterà agli organo competenti valutare attentamente con chi abbiamo a che fare. Le società si sacrificano fortemente, anche finanziariamente, per poi essere presi in giro da personaggi che non hanno nulla a che fare con lo sport, anche se gli slogan per i corsi per arbitri dicono: Un modo per fare sport.
Questo mi addolora fortemente. Non avrei mai pensato a queste cose. Questi signori, che vengono a dirigere le gare e sono in quei momenti i rappresentanti federali non dovrebbero far sorgere ombre di dubbio in nessun modo. Peccato veramente se questo ci fosse, o almeno fa sorgere dubbi alla gente.
Ora lAC Stella sabato dovrà incontrare per la quinta giornata di campionato il Porto Potenza Picena con una formazione inedita e sarà dura per mister Straccia formarla.
Ma a questo punto permetteteci una curiosità: Forse i cugini del Potenza Picena volevano fare una cortesia facilitando la gara facendo squalificare allAC Stella quattro giocatori?
Nel calcio nulla è prevedibile. Forse sarà la volta buona che arrivi la prima vittoria per il team del presidente Dott. Esposto, terna arbitrale permettendo.
|
07/10/2004
Altri articoli di...
Sport
Completamente rinnovato il crossodromo comunale di “San Pacifico” (segue)
Tribuna presso lo Stadio “Cino e Lillo del Duca” (segue)
Correre in sicurezza tra Acquasanta Terme ed Ascoli Piceno (segue)
8 e 9 ottobre si assegna lo scudetto (segue)
Il Codacons chiede l’estradizione in Italia di Robinho condannato per violenza sessuale (segue)
Settore giovanile, Serie A2 girone B (segue)
Il 15° Rally delle Marche si terrà il 12 e 13 novembre a Cingoli (Macerata), la sua “sede” storica (segue)
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
San Benedetto
Studenti omaggiano il Milite Ignoto (segue)
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
Istituto Professionale di Cupra Marittima: innovazione a tutto campo. (segue)
Open Day a Cupra Marittima, al via il nuovo corso Web Community – Web Marketing (segue)
GROTTAMMARE - ANCONITANA 1 - 3 (segue)
SAN MARCO LORESE - GROTTAMMARE 1 - 0 (segue)
UGL Medici:"Riteniamo che gli infermieri e i medici debbano essere retribuiti dalla ASUR5" (segue)
Premiato il cortometraggio intitolato "Sogni di Rinascita- Sibillini nel cuore" (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer
Quando il giornalismo diventa ClickBaiting
Kevin Gjergji