Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi

Quester-Riccitelli-Zonca (Bmw M3) si impongono nella Silver Cup dopo 240 Giri

| ROMA - Zonca replica la vittoria di ieri.

di Sergio Conti

Primo nella storia della 6 Ore di Vallelunga, di cui si è disputata in questo weekend la XIV Edizione con l'organizzazione della Peroni Promotion Incentive, Stefano Zonca, che in questa gara si è alternato in macchina con Dieter Quester e Luca Riccitelli, è riuscito a conquistare nella stessa edizione sia la Gold Cup (GT e Sport) che la Silver Cup (Turismo).

Dopo la vittoria di ieri, arrivata con la Lister Storm LMP900, oggi la loro BMW M3 E46 preparata dalla austriaca Duller Motorsport ha tagliato per prima il traguardo della SILVER CUP dopo aver coperto 240 tornate alla media di 129,614 km/h. Quester-Riccitelli-Zonca, rallentati nelle battute iniziali da un problema ad un tubo della benzina e scivolati fino alla ventesima posizione, sono riusciti gradualmente a recuperare posizioni arrivando alle spalle della velocissima Jaguar X-Type Silhouttes belga di Thiry-Dermont-Horion.

Ad un'ora dal termine però proprio la Jaguar è stata costretta ad una prolungata sosta ai box perdendo diverse posizioni e chiudendo la gara al quarto posto. Sul podio sono invece saliti gli equipaggi Cerrai-Liberati-Argenti e Macari-Fabris-Wilson, anche loro su BMW M3. Quinta posizione assoluta per Meloni-Meloni-Venturi (BMW M3) seguiti da Redhouse-Fisken-Wright (BMW M3 Compact).

 6 ORE DI VALLELUNGA 2004 - XIV Edizione
GOLD CUP
1. Zonca - Lancelotti (Lister Storm LMP900)
2. Saccomanno - Saccomanno (Lucchini SR2)
3. Mastracci - Pandini (Chrysler Viper GTS-R)

SILVER CUP
1. Zonca - Quester - Riccitelli (BMW M3 E46)
2. Liberati - Cerrai - Argenti (BMW M3 E46)
3. Macari - Fabris - Wilson (BMW M3 E46)

15/11/2004





        
  



5+4=

Altri articoli di...

Sport

Fuori provincia

ilq

Una serata di emozioni e scoperte

ASPIC Psicologia di San Benedetto del Tronto presenta il Centro Psiconutrizionale

Betto Liberati