Tre settimane d'Argento per tutta la comunità di Pedaso.
Pedaso | Inizierà venerdì 19 e proseguirà fino a al 5 dicembre un programma di cultura e divertimento dedicato alla popolazione più matura della comunità di Pedaso.
di Alessio Carassai
Per l'amministrazione di Pedaso l'appuntamento con "Tre settimane d'Argento" è uno di quelli che si ripropone con successo e puntualità, anzi rispetto alle precedenti edizioni, questo programma si presenta più nutrito in termini di appuntamenti e qualità. Un impegno rivolto alla popolazione più matura del paese che offre anche un momento di contatto intergenerazionale.
"Abbiamo indeato questo programma - ha raccontato il sindaco di Pedaso Guido Monaldi - perchè ci troviamo in un periodo dell'anno, novrembre, in cui le giornate si fanno sempre più corte è gli avvenimenti visto che fa sempre più freddo divengono sempre di meno. Questo è un invito alla popolazione per divertirsi e approfondire tematiche di vario interesse. La solidarietà poi è il legame più intimo che unisce le persone è questa fondamentalmente il motivo di questa manifestazione".
Il calendario degli appuntamenti inizierà venerdì 19 novembre alle ore 16,30 presso la Sala Urbani, prima ci sarà la presentazione dei corsi dell'Utefe Università della terza età sezione di Pedaso e in succesione due conferenze sulla salute: il dottor. Carboni parlerà di: "Le cefalee", il dottor. Capone "Ipertensione arteriosa, uno dei fattori di rischio coronarico".Sabato 20 ore 16,30 sala Urbani proiezione del Film "Una storia vera" di Linch. Domenica 21 tutti all'ippodromo di Montegiorgio per la XVI edizione del Palio dei Comuni saranno oragnizzati dei pullman gratuiti.
Giovedì 25 novembre presso la sede delle Mimose alle ore 16,30 tombola e castagnata in allegria. Venerdì 26 presso il cinema Vladaso alle ore 21,15 una commedia brillante della compagnia Taf di Fermo con "L'armadietto cinese". sabato 27 presso il giardino della cultura alle ore 17 inaugurazione della sede del Gruppo teatrale di Pedaso. Domenica 28 alle ore 9,30 parte una gita in pullman per San GInesio e il castello di Caldarola.
L'ultima settimana prevede: giovedì 2 dicembrealle ore 16 presso al sede delle Mimose, panettone e Mercante in fiera. Venerdì 3 ore 16,30 sala Urbani proiezione del film: "Complessi" di Dino Risi con Sordi, Manfredi e Tognazzi. Sabato 4 ore 21,15 cineteatro Valdaso "Grazie nonno 2004" una rassegna dedicata ai nipoti e nonni una manifestazione divertente e piena di significato. In chiusra domenica 5 dicembre alle ore 17 per al festa di Santa Berbara commedia "Gennaro e la Coscienza".
|
17/11/2004
Altri articoli di...
Fermo
An: "Vinceremo al primo turno" (segue)
Fermana: festa insieme al Comune per la Promozione (segue)
Concerto di Pasqua con il Trio Sabin (segue)
Blitz del Corpo forestale: sequestrato anche il canile di Capodarco (segue)
Parte il dizionario della cucina marchigiana (segue)
Basket: l'Elsamec si rovina la festa (segue)
Acquista la casa all'asta e la proprietaria si vendica avvelenandole le piante (segue)
Due arresti per le rapine alle tabaccherie: ma i due sono già in carcere (segue)
Cronaca e Attualità
Risparmi oltre il 40% per la pubblica illuminazione (segue)
Conto alla rovescia per la FESTA DEGLI INCONTRI Si terrà il 28 maggio a Piane di Montegiorgio (segue)
In marcia per la solidarità SMERILLO MONTEFALCONE 8° edizione (segue)
Nuovo sportello di Equitalia Marche nella neonata provincia di Fermo (segue)
Emergenza anziani e pensionati (segue)
GMG 2011 A Madrid: a breve la scadenza delle iscrizioni (segue)
Le Province dEuropa si incontrano: il 2 maggio un incontro sulla Resistenza civile (segue)
25 APRILE in memoria di due giovani (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer
Quando il giornalismo diventa ClickBaiting
Kevin Gjergji