Unicam ha stipulato un accordo con lUniversita di Bangui
| CAMERINO - Per favorire lo scambio delle esperienze e competenze scientifiche di docenti, ricercatori e dottorandi, attraverso la condivisione di ricerche e pubblicazioni, la partecipazione a programmi comuni di ricerca
Dopo la visita a Camerino del Consigliere dellIstruzione presso lAmbasciata della Repubblica Popolare Cinese in Italia, fondamentale presupposto per una proficua collaborazione tra Unicam e Cina, lUniversità di Camerino ha sottoscritto un accordo-quadro interuniversitario di cooperazione con lUniversità di Bangui, Repubblica Centroafricana.
Scopo dellaccordo è quello di favorire lo scambio delle esperienze e competenze scientifiche di docenti, ricercatori e dottorandi, attraverso la condivisione di ricerche e pubblicazioni, la partecipazione a programmi comuni di ricerca, lutilizzo delle strumentazioni presenti nei laboratori degli Atenei e lorganizzazione di seminari di approfondimento. Sono previsti anche stages e visite da parte di studenti di entrambe le università, nonché lorganizzazione di manifestazioni sportive e culturali.
Sarà possibile condividere anche le diverse esperienze in materia di amministrazione universitaria.
Entrambi gli Atenei sono infatti consapevoli che lo sviluppo e la diffusione della conoscenza sono fattori fondamentali per il progresso dellumanità e della comprensione fra i popoli e invitano i propri docenti a intensificare queste attività per rafforzare il legame di cooperazione e amicizia.
Ancora una conferma, quindi, di quanto lAteneo camerte si stia concretamente impegnando nellinserimento in un circuito di rapporti e scambi sempre più a livello internazionale.
|
17/11/2004
Altri articoli di...
Fuori provincia
Terremoto: subito prevenzione civile e transizione digitale (segue)
Il presidente di Bros Manifatture riceve il premio alla carriera "Hall of Fame/Founders Award" (segue)
Glocal 2022: dove i giovani diventano protagonisti del giornalismo (segue)
Sisma 2016: approvati 15 mila contributi per 4.8 miliardi (segue)
A Cartoceto, nelle ‘fosse dell’abbondanza’ per il rituale d’autunno della sfossatura (segue)
Il Comune pulisce i fossi Rio Petronilla e via Galilei (segue)
TEDxFermo sorprende a FermHamente (segue)
A RisorgiMarche il Premio "Cultura in Verde" (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer
Quando il giornalismo diventa ClickBaiting
Kevin Gjergji