Mostra Mercato del ciclo: il resoconto e lo sfogo di Alessandro Paoletti
Ascoli Piceno | "La manifestazione ha risentito del clima e dell'indifferenza degli amministratori"
In una nota Alessandro Paoletti degli "Amici della Bicicletta di Ascoli Piceno", traccia un sintetico bilancio della Mostra Mercato del Ciclo, svoltasi domenica.
"Eravamo in pochi ma buoni - dice Paoletti - così si usa dire per rendere più digeribile una delusione come quella di domenica scorsa, una domenica ecologica che poteva sicuramente andare meglio. Colpa della pioggia ininterrotta che ha tenuto lontano dal centro storico i visitatori. Così, anche la prima mostra mercato del ciclo e del veicolo ecologico è passata in sordina senza clamori, (non è stata annullata come erroneamente scritto sul qualche giornale), ma nonostante tutto non sono mancati alcuni aspetti positivi da sottolineare.
Innanzitutto limpegno e la caparbietà dimostrata dagli espositori, i vari Megnitt, Falgiani, Cappelli, la Libreria Rinascita e la FAAM di Monterubbiano che nonostante le condizioni climatiche avverse hanno resistito fino alla fine; e poi la sopraggiunta reale consapevolezza tra gli operatori del settore delle potenzialità di manifestazioni del genere che potrebbero contribuire a risvegliare in città la voglia di bicicletta. Infine lo spirito di sacrificio dimostrato dai tanti volontari della nostra associazione che si sono prodigati per la riuscita della manifestazione.
Ci lusinga - continua - poi lapprezzamento e la stima dimostrataci dagli espositori per il lavoro fatto per organizzare questa giornata, purtroppo rovinata dalla pioggia incessante.
Però, fatecelo dire, ci è dispiaciuta lindifferenza dimostrata dagli amministratori e dalle istituzioni per questa manifestazione. Silenzio glaciale prima, durante e dopo. Avrebbe fatto piacere a tutti noi se qualche rappresentante delle istituzioni locali fosse venuto a visitare gli stand almeno per salutare gli operatori intervenuti, per esprimere il ringraziamento per questa iniziativa che doveva movimentare la giornata ecologica. La mostra mercato era o no patrocinata dal Comune e dalla Provincia? O erano tutti a fare acquisti in Val Vibrata?
"Amici della Bicicletta di Ascoli Piceno"
sito: http://www.adbascoli.it
e-mail: info@adbascoli.
|
18/11/2004
Altri articoli di...
Cultura e Spettacolo
Il Belvedere dedicato a Don Giuseppe Caselli (segue)
TEDxFermo sorprende a FermHamente (segue)
53 anni di Macerata Jazz (segue)
Il recupero della memoria collettiva (segue)
Giostra della Quintana di Ascoli Piceno (segue)
A RisorgiMarche il Premio "Cultura in Verde" (segue)
Porto San Giorgio torna a gareggiare al Palio dei Comuni (segue)
La Nuova Barberia Carloni apre un tris di spettacoli (segue)
Ascoli Piceno
Project Work Gabrielli, i vincitori (segue)
800.000 euro per le scuole (segue)
Tre milioni di persone soffrono di disturbi dell’alimentazione e della nutrizione (segue)
Il Belvedere dedicato a Don Giuseppe Caselli (segue)
Zero Sprechi, al via un progetto per la lotta agli sprechi alimentari (segue)
Il recupero della memoria collettiva (segue)
Giostra della Quintana di Ascoli Piceno (segue)
Tribuna presso lo Stadio “Cino e Lillo del Duca” (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer
Quando il giornalismo diventa ClickBaiting
Kevin Gjergji