Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi

Si è riunito il Consiglio della I Circoscrizione Centro Storico

Ascoli Piceno | Tre i punti in programma all’ordine del giorno

di Federico Biondi

Si è riunito il consiglio della prima circoscrizione centro storico ed erano presenti l’assessore ai lavori pubblici Luigi Lattanzi, il dirigente del servizio decentramento il dottor Maurizio Cacciatori e il responsabile al servizio decentramento il dottor Claudio Viccei, moderatore dell’incontro il Presidente di Circoscrizione Claudio Tempera.
 
In occasione  della visita dell’assessore ai lavori pubblici sono accorsi al consiglio di circoscrizione anche i residenti del centro storico, che sono intervenuti per esporre considerazioni sullo stato di alcune vie della città ma anche considerazioni in merito al mercatino dell’antiquariato.
 
Sono state toccate molte tematiche legate all’assessorato ai lavori pubblici, ma anche tematiche non proprie dell’assessorato e in questi casi l’assessore Luigi Lattanzi prendeva nota per poi riferire ai colleghi di giunta le osservazioni fatte sia dai consigliere di circoscrizione sia dai residente del centro.
 
Quindi si è parlato della riqualificazione dell’ex Tiro a Segno, dove il consigliere Giovanna Martelli ricorda che nella passata legislatura la circoscrizione ha dato parere non favorevole.
 
In merito al mercatino dell’antiquariato un cittadino, il Dottor Paoletti Reno, ringrazia il Sindaco Celani per il suo operato, ma chiede una riqualificazione e quindi una selezione degli espositori presenti in questi appuntamenti del fine settimana, predicando un po’ più di gusto per una Piazza come quella del Popolo che merita qualcosa di più.
 
All’assessore Lattanzi gli si chiede, in quanto rappresentante della giunta comunale, una maggiore attenzione e pulizia delle rue secondarie della città. Rue che dovrebbero essere agibili, pulite e per realizzare ciò si dovrebbe intervenire anche sulla numerosa popolazione di volatili della città.
 
In questo senso Anna Balena consigliere nelle file di Alleanza Nazionale interviene dicendo che quando si restaura la facciata di un palazzo sono proprio i “Piccioni” i primi a deturpare rendendo nullo il lavoro fatto.
 
Altro momento importante del consiglio è stata la ripartizione del fondo unico duemilaquattro che ammonta a tredicimilaottocento euro. Dopo una lunga discussione e grazie all’intervento chiarificatore del dottor Viccei il fondo è stato ripartito.
 
Cinquemila euro sono andati per le attività circoscrizionali diverse (iniziative culturali per le scuole e la popolazione), novecento euro sono stati destinati alle associazioni di cui seicento sono andati all’Anmil (associazione nazionale mutilati e invalidi del lavoro), seimilacinquecento euro per la cura e l’abbellimento del verde cittadino (giochi per bambini, cestini per i rifiuti e panchine) e millequattrocento euro per l’arredo urbano.

19/11/2004





        
  



1+2=

Altri articoli di...

Ascoli Piceno

16/11/2022
Project Work Gabrielli, i vincitori (segue)
15/11/2022
800.000 euro per le scuole (segue)
14/11/2022
Tre milioni di persone soffrono di disturbi dell’alimentazione e della nutrizione (segue)
31/10/2022
Il Belvedere dedicato a Don Giuseppe Caselli (segue)
28/10/2022
Zero Sprechi, al via un progetto per la lotta agli sprechi alimentari (segue)
26/10/2022
Il recupero della memoria collettiva (segue)
26/10/2022
Giostra della Quintana di Ascoli Piceno (segue)
26/10/2022
Tribuna presso lo Stadio “Cino e Lillo del Duca” (segue)

Politica

02/11/2022
Sisma 2016: approvati 15 mila contributi per 4.8 miliardi (segue)
28/10/2022
Zero Sprechi, al via un progetto per la lotta agli sprechi alimentari (segue)
27/10/2022
Il Comune pulisce i fossi Rio Petronilla e via Galilei (segue)
22/10/2022
Via libera alla variante al Piano Particolareggiato di Recupero del Centro Storico (segue)
22/10/2022
Porto San Giorgio torna a gareggiare al Palio dei Comuni (segue)
21/10/2022
Grandi e medi investimenti, chiesto il triplo delle agevolazioni disponibili (segue)
19/10/2022
Al via il progetto sulla sicurezza urbana e sulla legalità (segue)
13/10/2022
Festival dello sviluppo sostenibile (segue)
ilq

Quando il giornalismo diventa ClickBaiting

Quanto è sottile la linea che divide informazione e disinformazione?

Kevin Gjergji