Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi

Il Teatro Pergolesi presenta PromoGIOVANI

| JESI - Prezzi ridotti per i giovani fino a 25 anni

Per la stagione teatrale 2004/2005 – promossa dal Comune di Jesi e dall’Amat con il contributo della Banca Popolare di Ancona - il Teatro G. B. Pergolesi, in collaborazione con alcune Aziende ed Associazioni locali, sperimenterà una formula innovativa ed originale chiamata "PromoGIOVANI" finalizzata a promuovere ed agevolare la partecipazione dei giovani fino a 25 anni agli spettacoli di prosa e di danza.

Attraverso il contributo di alcune Aziende, Enti ed Associazioni cittadine, che si impegnano a coprire parte del costo di un pacchetto di biglietti, con un contributo di otto euro per ogni biglietto speciale, i giovani potranno beneficiare di un costo ridotto del biglietto impiegabile in ogni ordine di posti.

Per ogni titolo in cartellone è previsto un pacchetto minimo di duecento biglietti. Le Aziende e gli Enti sostenitori di tale progetto, oltre a comparire nel libretto di sala e nei manifesti della Stagione Teatrale, potranno intervenire in occasione dello spettacolo con loro iniziative promozionali. Alla realizzazione del progetto saranno invitate a collaborare sul piano organizzativo anche le Scuole Superiori e l'Università, all'interno delle quali si svolgeranno incontri ed iniziative particolari.

Oltre alle scuole, una parte dei biglietti sarà distribuita dalla biglietteria del Teatro, e in alcuni casi dalle stesse Aziende sostenitrici del progetto. Per quanto concerne la rassegna di danza verranno realizzati stages e workshops in collaborazione con le scuole di danza cittadine e all'interno delle stesse ove verranno distribuiti anche i biglietti dei relativi spettacoli.
Nove sono le Aziende che hanno aderito, con grande interesse e disponibilità, all’iniziativa:
 
Lions Club Jesi - Lo Schiaccianoci - 28 dicembre 2004
Igienstudio – Re Lear - 2 e 3 gennaio 2005
Vini Montecappone – La Visita della Vecchia Signora – 15 e 16 gennaio 2004
Farmacia Martini – Spettri – 1 e 2 febbraio 2005
Bifani Group – Danza la Nuova Gioventù - 12 febbraio 2005
SE.DA. – Questi Fantasmi – 5 e 6 marzo 2005
Unisono – Variazioni sul Cielo - 2 e 3 aprile 2005
Incontri Europei – La Sciabola e il Fior di Loto - 22 aprile 2005
Barchiesi -  Hip Hop Beats - 30 aprile 2005
 
L’iniziativa “PromoGIOVANI” permette inoltre di trasformare il tradizionale sponsor in una forma di partnership che, oltre a contribuire alla realizzazione dell'attività, concorre alla partecipazione e alla formazione del pubblico giovanile. Il bilancio del Teatro Pergolesi non permetteva infatti con le proprie risorse di sostenere una così importante attività promozionale rivolta al pubblico giovane.
 
INFO: Teatro G. B. Pergolesi (biglietteria 0731 538355 – Segreteria e fax 0731 538390).

19/11/2004





        
  



2+5=

Altri articoli di...

Cultura e Spettacolo

31/10/2022
Il Belvedere dedicato a Don Giuseppe Caselli (segue)
27/10/2022
TEDxFermo sorprende a FermHamente (segue)
27/10/2022
53 anni di Macerata Jazz (segue)
26/10/2022
Il recupero della memoria collettiva (segue)
26/10/2022
Giostra della Quintana di Ascoli Piceno (segue)
23/10/2022
A RisorgiMarche il Premio "Cultura in Verde" (segue)
22/10/2022
Porto San Giorgio torna a gareggiare al Palio dei Comuni (segue)
20/10/2022
La Nuova Barberia Carloni apre un tris di spettacoli (segue)

Fuori provincia

14/11/2022
Terremoto: subito prevenzione civile e transizione digitale (segue)
14/11/2022
Il presidente di Bros Manifatture riceve il premio alla carriera "Hall of Fame/Founders Award" (segue)
02/11/2022
Glocal 2022: dove i giovani diventano protagonisti del giornalismo (segue)
02/11/2022
Sisma 2016: approvati 15 mila contributi per 4.8 miliardi (segue)
27/10/2022
A Cartoceto, nelle ‘fosse dell’abbondanza’ per il rituale d’autunno della sfossatura (segue)
27/10/2022
Il Comune pulisce i fossi Rio Petronilla e via Galilei (segue)
27/10/2022
TEDxFermo sorprende a FermHamente (segue)
23/10/2022
A RisorgiMarche il Premio "Cultura in Verde" (segue)
ilq

Quando il giornalismo diventa ClickBaiting

Quanto è sottile la linea che divide informazione e disinformazione?

Kevin Gjergji