Api, l'utopia del benessere decantato
| FALCONARA - Durissima presa di posizione del gruppo consiliare della Margherita di Falconara: "Deliranti le affermazioni del Presidente dell Api Braghetti Peretti rilasciate sui principali quotidiani locali"
di Ing. Giovanni Graziosi*
Falconara , piccolo paesello, senza di noi non sarebbe nulla!!!, prima dellavvento della raffineria la spiaggia di Falconara aveva 10 ombrelloni.
Queste dichiarazioni farneticanti sono un offesa verso tutti i cittadini di Falconara. La vocazione turistica che la nostra città aveva negli anni 30/40 è stata sino ad alcuni anni fa pesantemente compromessa dalla presenza della raffineria.
Sinvita il presidente ad informarsi meglio sulla vocazione turistica di Falconara. Molti, forse toppi non sanno che Falconara nei primi anni trenta era una delle più rinomate stazioni balneari dItalia.
La nostra spiaggia, in concorrenza con quelle della Romagna era affollata da Milanesi e Romani che trascorrevano le loro vacanze nei numerosi alberghi presenti.
Che dire poi del tanto decantato benessere portato dallApi??? Perché non si ricordano i numerosi dipendenti deceduti e quelli ancor più numerosi rimasti feriti??
La sensibilità della proprietà della raffineria nei riguardi di Falconara e dei suoi cittadini è per lo meno sconcertante!!!
Tutti i Falconaresi chiedono maggior sicurezza da parte della raffineria e vedono con una certa invidia altre città abbellite da cospicui contributi dati da aziende operanti sul loro territorio.
Fortunatamente lamministrazione comunale è molto al di sopra di tali puerili polemiche, la riqualificazione di tutta larea Nord di Falconara con il progetto Bohigas ha avuto la sua consacrazione dal più grande salone di urbanistica italiana che si sta svolgendo a Venezia!!!!!
*Il capogruppo consiliare della Margherita Falconara
|
21/11/2004
Altri articoli di...
Fuori provincia
Terremoto: subito prevenzione civile e transizione digitale (segue)
Il presidente di Bros Manifatture riceve il premio alla carriera "Hall of Fame/Founders Award" (segue)
Glocal 2022: dove i giovani diventano protagonisti del giornalismo (segue)
Sisma 2016: approvati 15 mila contributi per 4.8 miliardi (segue)
A Cartoceto, nelle ‘fosse dell’abbondanza’ per il rituale d’autunno della sfossatura (segue)
Il Comune pulisce i fossi Rio Petronilla e via Galilei (segue)
TEDxFermo sorprende a FermHamente (segue)
A RisorgiMarche il Premio "Cultura in Verde" (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer
Quando il giornalismo diventa ClickBaiting
Kevin Gjergji