Convegno sulla salute, si parla di tumore alla mammella.
Magliano di Tenna | Si svolgerà sabato 27 novembre presso il comune di Magliano di Tenna il 17° convegno della media valle del Tenna in materia di salute. Un incontro rivolto al pubblico per offrire informazioni dettagliate anche sulla prevenzione.
di Alessio Carassai
Per il comune di Magliano di Tenna si tratta di una consuetudine confermata anche quest'anno visto che con puntualità ogni anno in questo periodo èpropone un incontro d'informazioneper i cittadini della zona su questioni di salute pubblica e soprattutto fornendo informazionu utili sulla prevenzione. Non è un caso che questo, infatti, sia il 17° convegno sulla salute e prevenzione prommo dall'amminstrazione comunale in collaborazine con la Regione Marche.,
L'ergomento del convegno di quest'anno, sarà: Tumore della mammella, dalla diagnosi alla terapia, l'appuntamento si svolgerà allinterno della sala consiliare a partire dalle ore 16,30, con un programma ricco di dettagli per i cittadini della media valle del Tenna che potranno certamente troavre giovamento da questo incntro.
Fra i relatori oltre al sindaco Nello De Angelis, spiccano medici come Sergio Corsi direttore distretto nord ovest Zt 11 di Fermo, Emanuela Fioretti dirigente medico di radiologia Fermo che interverra sugli argomenti "epidiemologia e diagnstica strumentale", Paolo Decembrini Cognigni dirigente chirurgia di Civitanova Marche "terapia chirurgica". Dopo una breve pausa i lavori riprenderanno alle ore 18,30 con: Luigi Acito dirigete oncologia Fermo "terapia medica", Germano Zura dirigete chirurgia plastica di Pescara "chirurgia ricostruttiva post mastectomia", Maria Antognozzi psicologa e psicoterapeuta centro Physiomedic di Magliano di Tenna "Aspetti psicologici nella paziente mastectomizata".
|
23/11/2004
Altri articoli di...
Fermo
Cronaca e Attualità
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer

Una serata di emozioni e scoperte

Betto Liberati