Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi

Settimana con gioie e dolori per la Tecno- Radio Azzurra C/5

San Benedetto del Tronto | Sconfitta con giallo nella gara contro la capolista Vigor Fabriano, ma approdo all’ambita “Final Four” di Coppa Italia, dopo aver superato il Futsal Grottammare nei quarti.


Buonissima prestazione esterna della Tecno-Radio Azzurra C/5 che sul campo della capolista Vigor Fabriano dimostra il suo vero valore tenendo testa ai padroni di casa che tuttavia s’impongono grazie un dono del duo arbitrale in pieno recupero. Il risultato di 2 – 1 va molto stretto a Grossi e compagni: il pareggio probabilmente sarebbe stato il risultato più giusto (nessuno, questa stagione ha portato via punti da Fabriano).
Partenza sprint della Vigor che chiude nella propria metà campo i sambenedettesi che tuttavia reggono bene e si rendono pericolosi con veloci contropiedi. Tuttavia, a causa dell’unica disattenzione difensiva, i fabrianesi si portano in vantaggio.

Nella ripresa, anche a causa del ritmo forsennato posto in essere nella prima frazione di gioco, la Vigor alleggerisce la pressione ed esce fuori la Tecno che sfiora il pareggio per poi raggiungerlo a dieci minuti dal termine grazie ad un gran goal di Di Battista. I padroni di casa tentano di reagire, ma ci pensa Palumbo (ottima prestazione) a chiudere la porta.

Poi, in pieno recupero, arriva la decisione che decide la gara: il capitano Grossi Leonardo, nel difendere la palla, subisce una evidente carica che tuttavia non viene sanzionata. Il giocatore della Vigor, autore dell’evidente fallo, s’impossessa della sfera e realizza la rete del vantaggio. Oltre al danno la beffa: se il fallo fosse stato ragionevolmente sanzionato, sarebbe stato il sesto fallo dei padroni di casa, che nel calcio a 5 vuol dire tiro libero (simile ad un rigore, da tirare ad una distanza di dieci metri): insomma…la Tecno avrebbe potuto vincere la gara! Che il duo arbitrale, fino a quel momento ineccepibile, abbia avuto paura? Chissà…

Fatto sta che i sambenedettesi raccolgono tanti complimenti, ma zero punti…e la classifica si fa sempre più preoccupante. Nella prossima gara, la Tecno – Radio Azzurra riceverà la vice-capolista Real Ancona (palasport “Speca”, ore 21,45). Mister Aureli conta di recuperare l’infortunato Pallotta, ma perde il suo miglior realizzatore, Di Battista, che sarà appiedato dal giudice sportivo.

Nel frattempo, ottimo risultato in Coppa Italia per la Tecno-Radio Azzurra C/5 che riesce a raggiungere le Final Four di Coppa Italia, a discapito del Futsal Grottammare: un ambito traguardo che sta a dimostrare come l’organico rosso-blu non meriti la posizione di bassa classifica dove attualmente si trova. Le Final Four si disputeranno il 14 e 15 dicembre.

24/11/2004





        
  



4+1=

Altri articoli di...

Sport

27/10/2022
Completamente rinnovato il crossodromo comunale di “San Pacifico” (segue)
26/10/2022
Tribuna presso lo Stadio “Cino e Lillo del Duca” (segue)
26/10/2022
Correre in sicurezza tra Acquasanta Terme ed Ascoli Piceno (segue)
10/10/2022
8 e 9 ottobre si assegna lo scudetto (segue)
07/10/2022
Il Codacons chiede l’estradizione in Italia di Robinho condannato per violenza sessuale (segue)
07/10/2022
Settore giovanile, Serie A2 girone B (segue)
07/10/2022
Il 15° Rally delle Marche si terrà il 12 e 13 novembre a Cingoli (Macerata), la sua “sede” storica (segue)
10/06/2020
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)

San Benedetto

12/10/2022
Studenti omaggiano il Milite Ignoto (segue)
10/06/2020
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
27/01/2020
Istituto Professionale di Cupra Marittima: innovazione a tutto campo. (segue)
25/01/2020
Open Day a Cupra Marittima, al via il nuovo corso Web Community – Web Marketing (segue)
19/01/2020
GROTTAMMARE - ANCONITANA 1 - 3 (segue)
13/01/2020
SAN MARCO LORESE - GROTTAMMARE 1 - 0 (segue)
10/01/2020
UGL Medici:"Riteniamo che gli infermieri e i medici debbano essere retribuiti dalla ASUR5" (segue)
10/01/2020
Premiato il cortometraggio intitolato "Sogni di Rinascita- Sibillini nel cuore" (segue)
ilq

Quando il giornalismo diventa ClickBaiting

Quanto è sottile la linea che divide informazione e disinformazione?

Kevin Gjergji