Il punto sul ciclismo UISP
Ascoli Piceno | A Porchia successo del crossista senigalliese Alessio Olivi, argento per il fermano Paolo Eugeni e bronzo per il maglianese Rosario Pecci. Domani a Fermo la festa annuale del Ciclismo Uisp. A buon punto lorganizzazione del 5° Ciclocross di Natale
di Tiziano Vesprini
Anche la quarta prova del Master Ciclocross Uisp: 9° Gran Premio Porchia memorial Patrizia Cocci, svoltasi nella frazione di Montalto Marche ha visto nuovamente i crossisti fermani protagonisti ed ancora una volta hanno mancato, di un soffio, la vittoria assoluta. Il successo finale è stato, infatti, conquistato dal senigalliese Alessio Olivi, il quale ha preceduto di 17 secondi il fermano Paolo Eugeni, portacolori del Comaf Tiralento di Grottazzolina, peraltro autore di una formidabile rimonta nel finale; al terzo posto: Rosario Pecci, del Picenum Plast di Magliano di Tenna, a lungo compagno di fuga del vincitore assoluto.
Classifiche di categoria. Giovani: 1) Ernesto Ciccola (Pupilli), seguono: Augusto Cannella e Fabio Marucci. Donne: 1) Aurelia Coccia (Ciarrocchi), 2) Deanna De Luca. Categoria A: 1) Daniele Paolini (Picenum Plast), seguono: Simone Mandozzi e Luca Re. Categ. B: 1) Massimo Gambelli (Cingolani), seguono: Emanuele Apis ed Adrio Neroni. Categ. C: 1) Paolo Eugeni (Tiralento), seguono: Andrea Monterubbianesi e Giardino Di Lollo. Categ. D: 1) Alessio Olivi (Cingolani), seguono: Rosario Pecci e Bruno Esposito. Categ. E: 1) Fabrizio Pirani (Cingolani), seguono: Piero Amabili e Giulio Conti. Super E: 1) Elvio Bocchini (Cingolani), seguono: Pietro Bracalente e G. Carlo Cercamondi.
Nel frattempo, è praticamente già tutto pronto per la festa annuale della Lega Ciclismo Uisp delle Marche, in programma in questo venerdì sera presso il Ristorante Mario di Fermo: previste numerose premiazioni che riguarderanno i migliori cicloamatori e le migliori società Uisp della stagione 2004.
Da segnalare, inoltre, che è, già, a buon punto lorganizzazione della quinta edizione del Ciclocross di Natale: Gran Premio Ristorante La Fonte di Mosè Radio Fermo Uno, organizzato dal Gruppo Ciclistico Comunità di Capodarco, in programma domenica 19 dicembre a Torre di Palme presso il parco del Ristorante La Fonte di Mosè. Lorganizzazione si avvarrà della collaborazione dellemittente locale Radio Fermo Uno, che provvederà a promuovere tale manifestazione sulle proprie onde radio ed provvederà a trasmettere in diretta lintera radiocronaca delle due gare in programma nella stessa mattinata del 19 dicembre.
|
25/11/2004
Altri articoli di...
Sport
Completamente rinnovato il crossodromo comunale di “San Pacifico” (segue)
Tribuna presso lo Stadio “Cino e Lillo del Duca” (segue)
Correre in sicurezza tra Acquasanta Terme ed Ascoli Piceno (segue)
8 e 9 ottobre si assegna lo scudetto (segue)
Il Codacons chiede l’estradizione in Italia di Robinho condannato per violenza sessuale (segue)
Settore giovanile, Serie A2 girone B (segue)
Il 15° Rally delle Marche si terrà il 12 e 13 novembre a Cingoli (Macerata), la sua “sede” storica (segue)
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
Ascoli Piceno
Project Work Gabrielli, i vincitori (segue)
800.000 euro per le scuole (segue)
Tre milioni di persone soffrono di disturbi dell’alimentazione e della nutrizione (segue)
Il Belvedere dedicato a Don Giuseppe Caselli (segue)
Zero Sprechi, al via un progetto per la lotta agli sprechi alimentari (segue)
Il recupero della memoria collettiva (segue)
Giostra della Quintana di Ascoli Piceno (segue)
Tribuna presso lo Stadio “Cino e Lillo del Duca” (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer
Quando il giornalismo diventa ClickBaiting
Kevin Gjergji