Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi

Il comune e la scuola nel progetto “regala un quaderno”

Ripatransone | Domani saranno consegnati 170 quaderni “sociali”

 
Il comune di Ripatransone ha aderito alla campagna “Regala un quaderno” promossa dalla cooperativa sociale “Ama-Aquilone”.
 
Domani alle ore 11.00 presso la Scuola Elementare “Ildebrando  Malavolta” verranno consegnati 170 quaderni “sociali”. L’iniziativa, che ha coinvolto tutte le classi della scuola ripana, prevede l’acquisto di un quaderno per ogni studente al costo di 1,50 euro più iva.
 
L’aggettivo “sociale” accanto alla parola quaderno sta a sottolineare la finalità della campagna  grazie alla quale sarà finanziato il progetto di Cooperazione Internazionale in Ecuador “Il mondo di Masih”.
Infatti il ricavato sarà utilizzato per sostenere il villaggio di Sucuso, appunto in Ecuador, nato a seguito dell’eruzione del vulcano Tingurauha avvenuta il 16 ottobre 1999. La cooperativa sociale ha “adottato” la popolazione fin dal 2000 costruendo un centro di accoglienza polifunzionale di assistenza medica e sociale, ampliando la scuola primaria e attivando interventi di adozione a distanza.
 
Le prossime tappe saranno l’istituzione di borse di studio per il sostegno alle famiglie, l’attivazione di percorsi di formazione professionale in diversi ambiti e la promozione di attività produttive.
 
L’assessore alle politiche sociali Maurizio De Angelis e il sindaco Paolo D’Erasmo hanno accolto con piacere tale positivo progetto facendosi da tramite con le realtà scolastiche della cittadina.  Una nota di merito va al corpo insegnante ed agli alunni che hanno subito aderito con entusiasmo alla campagna dando un forte segnale di umanità e solidarietà .

26/11/2004





        
  



3+1=

Altri articoli di...

San Benedetto

ilq

Una serata di emozioni e scoperte

ASPIC Psicologia di San Benedetto del Tronto presenta il Centro Psiconutrizionale

Betto Liberati