Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi

Nuovi locali per il Centro sociale di educazione permanente e di aggregazione giovanile

| CAMPOROTONDO - Il sindaco Marinozzi: "I nuovi locali di via Roma sono più funzionali alle attività che il Centro porta avanti, sia nei confronti dei giovani in età scolare, sia per gli adolescenti del paese". L’inaugurazione lunedì 29 novembre

Il Centro sociale di educazione permanente, nonché Centro di aggregazione giovanile di Camporotondo si trasferisce nei nuovi locali, più ampi e più consoni alle attività svolte, messi a disposizione dall’Amministrazione comunale.

L’inaugurazione della nuova sede si terrà lunedì 29 novembre, alle 14,30. “I nuovi locali di via Roma – ha detto il sindaco di Camporotondo Giulio Marinozzi– sono più funzionali alle attività che il Centro porta avanti, sia nei confronti dei giovani in età scolare, sia per gli adolescenti del paese”.

Il progetto, infatti, era già da tempo operativo, ma la nuova sede è stata attrezzata in modo tale da rendere possibile un numero maggiore di attività ludiche, educative e ricreative. Si possono effettuare laboratori, musicali, di informatica, di educazione artistica e grafica. Insomma il Centro è un laboratorio polivalente, punto di riferimento per i ragazzi di Camporotondo e, grazie alle sue dotazioni tecnico-strumentali, funge anche da centro musicale e cinematografico. 

Il Centro è gestito dalla docente Lorenzetti e dal personale adeguatamente formato della cooperativa sociale P.A.R.S. di Civitanova Marche. Quest’ultimo cura prevalentemente le attività del Centro di aggregazione giovanile.

“Questo progetto, realizzato dal Comune, in collaborazione con il Gal Sibilla e la Comunità montana dei Monti Azzurri, - ha aggiunto Marinozzi – è particolarmente importante per una piccola realtà come Camporotondo. Consente ai giovani di avere un punto di riferimento per scambiarsi esperienze e conoscenze, per incontrasi e crescere insieme secondo una corretta attività formativa e sotto la guida di esperti del mondo dell’infanzia e dell’adolescenza. Siamo contenti di aver potuto offrire ai nostri giovani la possibilità di sentirsi parte attiva della loro realtà. Soprattutto è un grande obiettivo raggiunto quello di aver potuto offrire al Centro nuovi spazi, adeguati alle diverse esigenze”.

Il centro rimane aperto tre pomeriggi la settimana, nei giorni di lunedì, mercoledì e venerdì. Per maggiori informazioni telefonare al Comune di Camporotondo di Fiastrone.

26/11/2004





        
  



3+5=

Altri articoli di...

Fuori provincia

14/11/2022
Terremoto: subito prevenzione civile e transizione digitale (segue)
14/11/2022
Il presidente di Bros Manifatture riceve il premio alla carriera "Hall of Fame/Founders Award" (segue)
02/11/2022
Glocal 2022: dove i giovani diventano protagonisti del giornalismo (segue)
02/11/2022
Sisma 2016: approvati 15 mila contributi per 4.8 miliardi (segue)
27/10/2022
A Cartoceto, nelle ‘fosse dell’abbondanza’ per il rituale d’autunno della sfossatura (segue)
27/10/2022
Il Comune pulisce i fossi Rio Petronilla e via Galilei (segue)
27/10/2022
TEDxFermo sorprende a FermHamente (segue)
23/10/2022
A RisorgiMarche il Premio "Cultura in Verde" (segue)
ilq

Quando il giornalismo diventa ClickBaiting

Quanto è sottile la linea che divide informazione e disinformazione?

Kevin Gjergji