Buona prestazione dei bianconeri nella Coppa Italia Calcio da Tavolo
Ascoli Piceno | Vagnoni e i fratelli Silvestri eliminati ai sedicesimi di finale. La squadra sfiora la qualificazione agli ottavi.
Una Coppa Italia di entusiasmo e di soddisfazioni agonistiche per i bianconeri del Subbuteo Club Ascoli (www.subascoli.tk) che sabato e domenica si sono confrontati ad Urbino con i più forti giocatori dItalia.
Gli ascolani hanno evidenziato una notevole crescita tecnica e tattica e si sono battuti a viso aperto anche con i campionissimi, raccogliendo complimenti ed applausi per il buon livello raggiunto. Iniziamo dalla competizione individuale Cadetti. Augusto Vagnoni, Giancarlo e Giuseppe Silvestri sono arrivati fino ai 16esimi di finale. Vagnoni è stato eliminato dal biellese Ronzani: 2-2 i tempi regolamentari e partita decisa dal golden gol dopo che Augusto aveva sfiorato tre volte la rete della vittoria.
Oscar della sfortuna per Giuseppe che dopo aver battuto 2-1 il fiorentino Pecchioli, ha pescato dall'urna il piemontese Venturello, uno dei favoriti per la vittoria della Coppa (ha poi perso la finale ai tiri piazzati, i rigori del Subbuteo): partita senza storia e 6-0. Giancarlo Silvestri è stato eliminato dal bergamasco Sari (3-0). La corsa degli altri tre bianconeri si è invece fermata un turno prima. Bellissima la partita tra l'ascolano Albanesi e il romano Trenta, l'ha spuntata quest'ultimo per 3-2. Ciabattoni ha letteralmente buttato alle ortiche la qualificazione. Contro Billi è andato in vantaggio per due volte, ha dominato, ma alla fine ha perso incredibilmente 4-2. Niente da fare invece per Abrami: 6-1 contro il fiorentino Faraoni.
Nella competizione a squadre (si gioca su 4 campi contemporaneamente), strada subito in salita a causa di un sorteggio poco benevolo. Lo Sca si è ritrovato in girone contro Black Rose Roma (serie A) e Biella (serie B). Nonostante un pronostico quasi impossibile da sovvertire, i bianconeri si sono battuti con orgoglio.
Contro i capitolini è finita inevitabilmente 4-0 (ma due partite sono rimaste sempre in bilico), la gara contro Biella valeva a quel punto la qualificazione agli ottavi. Al termine del primo tempo il punteggio era di 1-1, nella ripresa i piemontesi sono riusciti a sbilanciare due incontri e il risultato finale è stato di 2-0 in loro favore. "Sono soddisfatto della prestazione della squadra - dice capitan Vagnoni - il lavoro sta dando i suoi frutti, il bello viene proprio ora".
La Coppa Italia a squadre è stata vinta dagli Eagles Napoli. Nell'individuale ha trionfato il perugino Massimiliano Nastasi, mentre nella competizione cadetti si è imposto Severino Gara. Tra gli under 16 (dove i bianconeri hanno dato forfait in extremis) successo del promettente napoletano Mattia Bellotti, 10 anni appena. Prossimo appuntamento per il Subbuteo Ascoli, con tutta probabilità il 19 dicembre a Foggia, torneo valevole per il Gran Prix nazionale.
|
30/11/2004
Altri articoli di...
Sport
Completamente rinnovato il crossodromo comunale di “San Pacifico” (segue)
Tribuna presso lo Stadio “Cino e Lillo del Duca” (segue)
Correre in sicurezza tra Acquasanta Terme ed Ascoli Piceno (segue)
8 e 9 ottobre si assegna lo scudetto (segue)
Il Codacons chiede l’estradizione in Italia di Robinho condannato per violenza sessuale (segue)
Settore giovanile, Serie A2 girone B (segue)
Il 15° Rally delle Marche si terrà il 12 e 13 novembre a Cingoli (Macerata), la sua “sede” storica (segue)
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
Ascoli Piceno
Project Work Gabrielli, i vincitori (segue)
800.000 euro per le scuole (segue)
Tre milioni di persone soffrono di disturbi dell’alimentazione e della nutrizione (segue)
Il Belvedere dedicato a Don Giuseppe Caselli (segue)
Zero Sprechi, al via un progetto per la lotta agli sprechi alimentari (segue)
Il recupero della memoria collettiva (segue)
Giostra della Quintana di Ascoli Piceno (segue)
Tribuna presso lo Stadio “Cino e Lillo del Duca” (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer
Quando il giornalismo diventa ClickBaiting
Kevin Gjergji