Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi

Nomadi in concerto a Falconara, inizia la prevendita dei biglietti

| FALCONARA MARITTIMA - L’evento musicale è organizzato dall’Amministrazione Comunale che regalerà una splendida strenna natalizia a tutti i fans falconaresi e dei centri limitrofi della “ storica “ band emiliana

Scatterà a partire da mercoledi’ 1° dicembre presso gli uffici U.R.P. di via Bixio, 43( orario 9,00 – 12,00 e 16,00 – 18,00) la prevendita dei biglietti  per il concerto dei Nomadi previsto per venerdi’ 10 dicembre alle 21,30 al palasport “ Badiali “ di Falconara.

Costo del biglietto 10,00 Euro, prezzo unico senza diritti di prevendita.  L’evento musicale è organizzato dall’Amministrazione Comunale che regalerà una splendida strenna natalizia  a tutti i fans  falconaresi e dei centri limitrofi  della “ storica “ band emiliana, formatasi nell’ormai lontano 1963 ed animata oggi come ieri dalla stessa voglia di fare musica, di creare canzoni intrise di contenuti sociali  all’insegna di valori inalienabili quali : la pace , la libertà, la giustizia, la condivisione. Un successo che va avanti da oltre 40 anni di cui si ha la migliore conferma proprio in questi giorni con il nuovissimo CD “ Corpo estraneo” stabilmente inserito nella “ top ten” degli album più venduti di queste settimane e con il singolo “ Oriente “ tra i più richiesti nelle radio.

“ Corpo estraneo “ lavoro che è già “ Disco di Platino “ sta bissando il successo del “ doppio “ “ Nomadi 40”, raccolta che racchiude i momenti musicali più significativi  dei primi 40 anni del gruppo , uno dei più longevi tra quelli della beat- generation, riuscito a sopravvivere nonostante i numerosi avvicendamenti avvenuti nella formazione , alcuni per cause naturali, come avvenuto per la morte del mitico cantante Augusto Daolio e dell’altro componente della band Dante Pergreffi.

Dopo  qualche mese di comprensibile smarrimento, i Nomadi sono tornati più che mai alla ribalta  proponendo sempre testi  di grande impegno civile e sociale in un tessuto musicale decisamente rock condito di arrangiamenti d’avanguardia. Il CD “ Corpo estraneo “ , una vera e propria  “ chicca “ per i fans del gruppo e per tutti gli amanti della musica italiana di spessore, è il prodotto che più di altri testimonia la grande vitalità artistica dei Nomadi, la coerenza del loro percorso musicale , capace di guardare al rinnovamento di sonorità ed arrangiamenti , senza per questo snaturare i contenuti.

Questa l’attuale formazione de “ I Nomadi” ( 6 elementi come agli inizi nel 1963) che venerdi’ 10 dicembre si esibirà a Falconara in esclusiva regionale : Beppe Carletti (tastiere e voce), Daniele Campani ( batteria),Cico Falzone( chitarra),Danilo Sacco ( voce), Massimo Vecchi ( basso e voce), Sergio Reggioli ( violino e percussioni).
Per ogni informazione sul concerto  telefonare allo 071/ 9174386.

30/11/2004





        
  



1+3=

Altri articoli di...

Fuori provincia

14/11/2022
Terremoto: subito prevenzione civile e transizione digitale (segue)
14/11/2022
Il presidente di Bros Manifatture riceve il premio alla carriera "Hall of Fame/Founders Award" (segue)
02/11/2022
Glocal 2022: dove i giovani diventano protagonisti del giornalismo (segue)
02/11/2022
Sisma 2016: approvati 15 mila contributi per 4.8 miliardi (segue)
27/10/2022
A Cartoceto, nelle ‘fosse dell’abbondanza’ per il rituale d’autunno della sfossatura (segue)
27/10/2022
Il Comune pulisce i fossi Rio Petronilla e via Galilei (segue)
27/10/2022
TEDxFermo sorprende a FermHamente (segue)
23/10/2022
A RisorgiMarche il Premio "Cultura in Verde" (segue)
ilq

Quando il giornalismo diventa ClickBaiting

Quanto è sottile la linea che divide informazione e disinformazione?

Kevin Gjergji