Nomadi in concerto a Falconara, inizia la prevendita dei biglietti
| FALCONARA MARITTIMA - Levento musicale è organizzato dallAmministrazione Comunale che regalerà una splendida strenna natalizia a tutti i fans falconaresi e dei centri limitrofi della storica band emiliana
Scatterà a partire da mercoledi 1° dicembre presso gli uffici U.R.P. di via Bixio, 43( orario 9,00 12,00 e 16,00 18,00) la prevendita dei biglietti per il concerto dei Nomadi previsto per venerdi 10 dicembre alle 21,30 al palasport Badiali di Falconara.
Costo del biglietto 10,00 Euro, prezzo unico senza diritti di prevendita. Levento musicale è organizzato dallAmministrazione Comunale che regalerà una splendida strenna natalizia a tutti i fans falconaresi e dei centri limitrofi della storica band emiliana, formatasi nellormai lontano 1963 ed animata oggi come ieri dalla stessa voglia di fare musica, di creare canzoni intrise di contenuti sociali allinsegna di valori inalienabili quali : la pace , la libertà, la giustizia, la condivisione. Un successo che va avanti da oltre 40 anni di cui si ha la migliore conferma proprio in questi giorni con il nuovissimo CD Corpo estraneo stabilmente inserito nella top ten degli album più venduti di queste settimane e con il singolo Oriente tra i più richiesti nelle radio.
Corpo estraneo lavoro che è già Disco di Platino sta bissando il successo del doppio Nomadi 40, raccolta che racchiude i momenti musicali più significativi dei primi 40 anni del gruppo , uno dei più longevi tra quelli della beat- generation, riuscito a sopravvivere nonostante i numerosi avvicendamenti avvenuti nella formazione , alcuni per cause naturali, come avvenuto per la morte del mitico cantante Augusto Daolio e dellaltro componente della band Dante Pergreffi.
Dopo qualche mese di comprensibile smarrimento, i Nomadi sono tornati più che mai alla ribalta proponendo sempre testi di grande impegno civile e sociale in un tessuto musicale decisamente rock condito di arrangiamenti davanguardia. Il CD Corpo estraneo , una vera e propria chicca per i fans del gruppo e per tutti gli amanti della musica italiana di spessore, è il prodotto che più di altri testimonia la grande vitalità artistica dei Nomadi, la coerenza del loro percorso musicale , capace di guardare al rinnovamento di sonorità ed arrangiamenti , senza per questo snaturare i contenuti.
Questa lattuale formazione de I Nomadi ( 6 elementi come agli inizi nel 1963) che venerdi 10 dicembre si esibirà a Falconara in esclusiva regionale : Beppe Carletti (tastiere e voce), Daniele Campani ( batteria),Cico Falzone( chitarra),Danilo Sacco ( voce), Massimo Vecchi ( basso e voce), Sergio Reggioli ( violino e percussioni).
Per ogni informazione sul concerto telefonare allo 071/ 9174386.
|
30/11/2004
Altri articoli di...
Fuori provincia
Terremoto: subito prevenzione civile e transizione digitale (segue)
Il presidente di Bros Manifatture riceve il premio alla carriera "Hall of Fame/Founders Award" (segue)
Glocal 2022: dove i giovani diventano protagonisti del giornalismo (segue)
Sisma 2016: approvati 15 mila contributi per 4.8 miliardi (segue)
A Cartoceto, nelle ‘fosse dell’abbondanza’ per il rituale d’autunno della sfossatura (segue)
Il Comune pulisce i fossi Rio Petronilla e via Galilei (segue)
TEDxFermo sorprende a FermHamente (segue)
A RisorgiMarche il Premio "Cultura in Verde" (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer
Quando il giornalismo diventa ClickBaiting
Kevin Gjergji