Laboratorio Teatrale dai 16 anni in su
San Benedetto del Tronto | Riprendono i corsi di teatro per adulti del Laboratorio Re Nudo
Sono aperte le iscrizioni per un laboratorio teatrale per adulti e ragazzi dai 16 anni in su, ideato e curato dal Laboratorio Teatrale Re Nudo di San Benedetto, organizzatore dal 1995 dellIncontro Nazionale dei Teatri Invisibili.
Il Laboratorio si svolgerà da novembre ad aprile, con frequenza settimanale, al Teatro dellOlmo (Via dellOlmo 16, a San Benedetto), dove questanno si sono tenuti vari spettacoli degli Invisibili. Uno spazio creativo per tutti dove lasciarsi guidare nelluniverso della comunicazione teatrale.
Il primo incontro si terrà lunedì 8 novembre alle ore 19,45 presso il Teatro dellOlmo.
In novembre e dicembre si terranno 7 incontri di 2 ore luno, ogni lunedì dalle ore 20 alle 22, e saranno dedicati ai seguenti argomenti: dizione, impostazione della voce, respirazione completa, regole di pronuncia, primi elementi di lettura interpretata. Linsegnante sarà Piergiorgio Cinì.
In due sabati di dicembre, dalle ore 15 alle 18, si terranno 2 incontri di 3 ore dedicati allespressione corporea, obbligatori per chi vuole proseguire il corso di teatro da gennaio in poi. Linsegnante sarà Paola Chiama.
Da gennaio a maggio si terrà un incontro a settimana di 3 ore, ogni lunedì sera, più vari incontri seminariali a tema da stabilire in itinere: si lavorerà sulle tecniche di palcoscenico, sulle improvvisazioni guidate, sullinterpretazione e la messa in scena di testi, sulla drammaturgia scenica, sullespressione corporea.
Intanto, sono ancora aperte le iscrizioni per il Laboratorio di teatro per ragazzi, tenuto dalle insegnanti Maria Letizia Pespani e Maria Angela Mercatili.
Info: Laboratorio Teatrale Re Nudo tel. 0735 58.27.95 - teatriinvisibili@tiscalinet.it
|
05/11/2004
Altri articoli di...
Cultura e Spettacolo
San Benedetto
ilq
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer

David Krakauer
"The Big Picture"
Quando il giornalismo diventa ClickBaiting
Quanto è sottile la linea che divide informazione e disinformazione?
Kevin Gjergji