Grande successo per la F.N.A. (Federazione nazionale agricoltori)
Ascoli Piceno | Dante Teodori, responsabile regionale: In soli dieci mesi dallavvio migliaia di iscritti e di pratiche svolte
In soli dieci mesi dallavvio operativo della nuova sede, i numeri parlano già di ben 3 mila associati, 5 mila pratiche fiscali e 4 mila pratiche di patronato istruite, valutate e portate a termine.
Lo sbarco della FNA (Federazione nazionale agricoltori) ad Ascoli, dove in via Piemonte 8 è stata attivato lufficio regionale, oltre a quello provinciale, ha provocato una piccola e salutare rivoluzione nel mondo dellagricoltura picena e marchigiana. Il coordinamento generale affidato ad una persona di grande esperienza nel settore, come Dante Teodori, coadiuvato da una squadra ampia e collaudata, ha permesso allorganizzazione, in parallelo al lavoro svolto dai tecnici dellUNSIC (Unione nazionale sindacale imprenditori e coltivatori), nella stessa sede, di raggiungere risultati insperati, e di notevole importanza in meno di anno da quando la FNA è stata resa operativa nelle Marche.
Non possiamo che essere molto soddisfatti per i traguardi rilevantissimi che sono stati raggiunti in cosi poco tempo dice Dante Teodori e quindi per la fiducia che ci è stata accordata da tutto il territorio. Contare già, dopo appena dieci mesi su 3 mila associati (tra datori di lavoro, dipendenti e pensionati), ed essere riusciti a risolvere 4 mila pratiche di patronato e altrettante per quanto riguarda lassistenza fiscale, significa aver messo a disposizione di operatori, agricoltori e lavoratori del mondo agricolo un gruppo di esperti davvero efficiente, che fa della professionalità e competenza, unite alla disponibilità verso gli altri le proprie carte vincenti.
Siamo estremamente contenti di questa forte risposta arrivata dal settore aggiunge poi Teodori ma è chiaro che i risultati ottenuti finora non sono un punto di arrivo, perché noi, insieme allUNSIC guidata da Fabio De Santis, vogliamo crescere ancora, e sostenere imprese e dipendenti ad affrontare un passaggio difficile come quello attuale, denso di cambiamenti, rischi ma anche opportunità.
Per questo la FNA ha già in programma di promuovere incontri e convegni pubblici, su temi e problematiche di stretta attualità, oltre a rafforzare il suo impegno diretto nelloffrire servizi concreti e avanzati ai suoi associati e a tutti gli operatori del comparto agricolo. Il patronato EPAS, il Centro di Assistenza tecnica (CAA), il CAAF ed altri enti che aderiscono alla Federazione, sono pronti a tutelare e consigliare i richiedenti per le più diverse questioni, da quelle pensionistiche e previdenziali a quelle sanitarie e occupazionali , da quelle fiscali a quelle inerenti le controversie amministrative e giudiziarie. Per maggiori informazioni, telefonare ai numeri : 0736-349985 ; 0736-341611.
|
07/11/2004
Altri articoli di...
Ascoli Piceno
Project Work Gabrielli, i vincitori (segue)
800.000 euro per le scuole (segue)
Tre milioni di persone soffrono di disturbi dell’alimentazione e della nutrizione (segue)
Il Belvedere dedicato a Don Giuseppe Caselli (segue)
Zero Sprechi, al via un progetto per la lotta agli sprechi alimentari (segue)
Il recupero della memoria collettiva (segue)
Giostra della Quintana di Ascoli Piceno (segue)
Tribuna presso lo Stadio “Cino e Lillo del Duca” (segue)
Economia e Lavoro
Project Work Gabrielli, i vincitori (segue)
Glocal 2022: dove i giovani diventano protagonisti del giornalismo (segue)
Sisma 2016: approvati 15 mila contributi per 4.8 miliardi (segue)
Zero Sprechi, al via un progetto per la lotta agli sprechi alimentari (segue)
A Cartoceto, nelle ‘fosse dell’abbondanza’ per il rituale d’autunno della sfossatura (segue)
Tribuna presso lo Stadio “Cino e Lillo del Duca” (segue)
Premi di studio della Banca del Piceno a 59 giovani (segue)
Clinica Villa dei Pini: arriva l’innovativa Risonanza magnetica (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer
Quando il giornalismo diventa ClickBaiting
Kevin Gjergji