Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi

Si è svolto il consiglio di circoscrizione a Monticelli

Ascoli Piceno | Tre gli ordini del giorno: esame problematiche connesse al complesso Sert, ripartizione fondo unico duemilaquattro e comunicazioni del presidente

di Federico Biondi

Per quanto riguarda il Sert, distribuzione del metadone ai tossicodipendenti, la circoscrizione dopo aver ascoltato i cittadini propone che il servizio sia trasferito altrove. Il presidente Alessio Quartarone e i consiglieri della circoscrizione puntualizzano che non è una proposta che vuole ostacolare chi si impegna a erogare questo servizio, ma c’è timore per i ragazzi ed i bambini che spesso frequentano la zona verde antistante il Sert.
 
“Abbiamo pensato di invitare l’assessore Achille Marcucci e l’assessore Giulio Natali in merito al servizio di sorveglianza che noi vorremmo sia fatto in modo più assiduo in questa zona” dice Quartarone.
 
Dopodichè è stato preso in esame il secondo punto del giorno, la ripartizione del fondo unico. La circoscrizione ha un’entrata economica versata dal comune che ammonta a tredicimila e cinquecento euro.
 
Questi soldi sono stati suddivisi in diverse voci di bilancio: cinquemila euro per diverse attività circoscrizionali (contributi da erogare alle associazioni del quartiere), mille euro per le iniziative della circoscrizione, cinquecento euro per l’arredo della circoscrizione (personal computer o altro), cinquecento euro per la scuola media, cinquecento euro per la scuola elementare, cinquecento euro per la scuola materna e cinquecento euro per l’asilo nido di Monticelli.
 
Per la voce acquisto materiali arredo urbano non sono stati messi soldi in bilancio, invece per la cura e la sistemazione le aree verde sono stati messi in bilancio cinquemila euro.
 
“Secondo noi il verde è una delle cose più importanti di Monticelli – dice il presidente di circoscrizione e aggiunge – i cittadini puliscono senza nessun contributo dall’amministrazione, quindi ci sembrava opportuno fare un investimento in questo senso”.
 
Tra le comunicazioni del presidente: notizie riguardanti gli spazi verdi che saranno attrezzati prossimamente, notizie sui corsi di iniziazione alle lingue straniere che fra breve prenderanno il via e soprattutto la castagnata, “La festa d’autunno” in programma per il tredici novembre dalle quattro di pomeriggio in poi presso l’Associazione del Verde sita in Largo delle Camelie.
 
La festa è organizzata dalla circoscrizione VIII di Monticelli ed è completamente gratuita per i cittadini che vorranno partecipare.

08/11/2004





        
  



2+5=

Altri articoli di...

Ascoli Piceno

16/11/2022
Project Work Gabrielli, i vincitori (segue)
15/11/2022
800.000 euro per le scuole (segue)
14/11/2022
Tre milioni di persone soffrono di disturbi dell’alimentazione e della nutrizione (segue)
31/10/2022
Il Belvedere dedicato a Don Giuseppe Caselli (segue)
28/10/2022
Zero Sprechi, al via un progetto per la lotta agli sprechi alimentari (segue)
26/10/2022
Il recupero della memoria collettiva (segue)
26/10/2022
Giostra della Quintana di Ascoli Piceno (segue)
26/10/2022
Tribuna presso lo Stadio “Cino e Lillo del Duca” (segue)

Politica

02/11/2022
Sisma 2016: approvati 15 mila contributi per 4.8 miliardi (segue)
28/10/2022
Zero Sprechi, al via un progetto per la lotta agli sprechi alimentari (segue)
27/10/2022
Il Comune pulisce i fossi Rio Petronilla e via Galilei (segue)
22/10/2022
Via libera alla variante al Piano Particolareggiato di Recupero del Centro Storico (segue)
22/10/2022
Porto San Giorgio torna a gareggiare al Palio dei Comuni (segue)
21/10/2022
Grandi e medi investimenti, chiesto il triplo delle agevolazioni disponibili (segue)
19/10/2022
Al via il progetto sulla sicurezza urbana e sulla legalità (segue)
13/10/2022
Festival dello sviluppo sostenibile (segue)
ilq

Quando il giornalismo diventa ClickBaiting

Quanto è sottile la linea che divide informazione e disinformazione?

Kevin Gjergji