Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi

"Gabrielli”: Assessore Monachesi incontra i lavoratori in sciopero

| MACERATA - Durante lo sciopero di mezz’ora che si è svolto nell’ambito della vertenza in atto ormai da alcuni mesi.

L’assessore alla politiche attive del lavoro della Provincia di Macerata, Carla Monachesi, ha incontrato questa mattina i lavoratori della “Nazareno Gabrielli”. L’incontro, concordato con le rappresentanze sindacali aziendali, è avvenuto presso lo stabilimento di Tolentino, durante lo sciopero di mezz’ora che si è svolto nell’ambito della vertenza in atto ormai da alcuni mesi.

L’assessore Monachesi ha espresso alle maestranze la solidarietà della Provincia, informando gli stessi lavoratori delle iniziative intraprese ed ha confermato il “forte impegno del presidente Giulio Silenzi e di tutta l’Amministrazione provinciale a favorire il superamento delle attuali difficoltà verso una positiva soluzione della vicenda”.

“I lavoratori della Nazareno Gabrielli – ha poi dichiarato l’assessore Monachesi – da troppo tempo vivono una situazione d’incertezza e di difficoltà. E’ quanto mai necessario che l’attuale proprietà faciliti la trattativa in corso e concretizzi  in breve tempo la vendita dell’azienda. Ciò anche per evitare percorsi che potrebbero determinare un aggravamento della situazione occupazionale nel maceratese, con perdita di professionalità qualificate e a danno di una realtà produttiva importante per l’intera economia provinciale”.

In una dichiarazione rilasciata al termine dell’incontro, l’assessore Monachesi  ha detto che “è altresì necessario che l’attuale proprietà sia più attenta verso le maestranze, rispettando i tempi di pagamento degli stipendi, evitando momenti di difficoltà e di tensione come quelli che si sono verificati per la liquidazione delle spettanze arretrate”.

Ai lavoratori in sciopero l’assessore ha assicurato l’impegno della Provincia anche verso i possibili acquirenti, affinché garantiscano il mantenimento a Tolentino dei livelli occupazionali, nell’ambito di una diversa situazione aziendale che sia in grado di assicurare un futuro ai lavoratori.

08/11/2004





        
  



2+1=

Altri articoli di...

Fuori provincia

14/11/2022
Terremoto: subito prevenzione civile e transizione digitale (segue)
14/11/2022
Il presidente di Bros Manifatture riceve il premio alla carriera "Hall of Fame/Founders Award" (segue)
02/11/2022
Glocal 2022: dove i giovani diventano protagonisti del giornalismo (segue)
02/11/2022
Sisma 2016: approvati 15 mila contributi per 4.8 miliardi (segue)
27/10/2022
A Cartoceto, nelle ‘fosse dell’abbondanza’ per il rituale d’autunno della sfossatura (segue)
27/10/2022
Il Comune pulisce i fossi Rio Petronilla e via Galilei (segue)
27/10/2022
TEDxFermo sorprende a FermHamente (segue)
23/10/2022
A RisorgiMarche il Premio "Cultura in Verde" (segue)
ilq

Quando il giornalismo diventa ClickBaiting

Quanto è sottile la linea che divide informazione e disinformazione?

Kevin Gjergji