Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi

D'Ippolito:"Un attaccante ed un difensore i nostri obiettivi". In prova anche il brasiliano Do Canto

San Benedetto del Tronto | Il consulente di mercato della Samb, che prima di Natale si recherà in Sudamerica, traccia le linee di mercato della società rossoblù. Dopo Catella, oggi è arrivato in prova l'attaccante brasiliano Volmir Borges Do Canto.

di Luca Bassotti

Un altro giovane attaccante in prova con la Samb. Dopo l’arrivo del diciannovenne Yari Catella, che in questa stagione ha militato nelle fila della Battipagliese, oggi è stato il turno del diciottenne attaccante brasiliano Volmir Borges Do Canto ad unirsi nel gruppo di Ballardini. Do Canto, che è una seconda punta, arriva dal settore giovanile del Porto e presto diventerà comunitario.
 
Alla Samb sono iniziate le prove tecniche per il calciomercato che si aprirà fra un mese esatto? “Sono due giovani e vediamo come vanno, ma è chiaro che eventualmente si tratta di operazioni da perfezionare a lungo termine – dichiara il consulente di mercato della Samb, Vincenzo D’Ippolito – Nel senso che, se ci convincono, potranno tornarci utili per la prossima stagione. Bisogna comunque farsi l’abitudine, perché ne verranno altri di giovani in prova. E’ l’obiettivo del nostro club di vedere da vicino se i giovani elementi, di cui abbiamo buone referenze, siano adatti alla Samb. Tecnicamente li conosciamo, ma vogliamo valutarli sotto l’aspetto caratteriale ed umano. Non vogliamo ripetere l’errore fatto con Lanoizelet. Il franco-camerunense come giocatore c’era, ma abbiamo visto che faceva difficoltà ad integrarsi ed abbiamo risolto consensualmente il contratto”.
 
Un attaccante ed un difensore rimangono gli obiettivi della Samb da centrare per il mercato di gennaio. Per quanto riguarda il primo ruolo, si parla che D’Ippolito stia seguendo da vicino un giovane attaccante che si sta ottimamente comportando in C2. “E’ vero, stiamo valutando alcuni ragazzi che giocano in quella categoria – risponde il consulente di mercato della Samb – Ma stiamo monitorando la situazione anche all’estero. In tal senso, prima di Natale, partirò per il Sudamerica per andare a vedere alcuni giocatori che mi sono stati segnalati”.
 
Con la partenza di Lanoizelet, ci sarà un rinforzo anche a centrocampo? “L’uruguaiano Dominguez, che ormai sta recuperando, si può integrare come centrocampista – dice D’Ippolito – E’ una mezzala simile a Lanoizelet. Per quanto riguarda Alfredo Femiano, che si sta allenando con noi, non ci interessa”.
 
Nel mercato di gennaio ci saranno cessioni? “Ci sono squadre interessate ai nostri giovani, ma già sanno che per questa stagione non si muoveranno da San Benedetto – conclude D’Ippolito – Siamo disposti soltanto a concedere opzioni al giugno prossimo”.
 
In vista del match con la Spal, domani pomeriggio la Samb svolgerà un test in famiglia al campo Sabatino D’Angelo. Infine una curiosità. A dirigere la sfida di domenica con la Spal è stato chiamato un altro arbitro di Conegliano Veneto. Si chiama Alberto Zanardo e sinceramente speriamo che non si travesta da Gava…   

01/12/2004





        
  



4+2=

Altri articoli di...

Sport

27/10/2022
Completamente rinnovato il crossodromo comunale di “San Pacifico” (segue)
26/10/2022
Tribuna presso lo Stadio “Cino e Lillo del Duca” (segue)
26/10/2022
Correre in sicurezza tra Acquasanta Terme ed Ascoli Piceno (segue)
10/10/2022
8 e 9 ottobre si assegna lo scudetto (segue)
07/10/2022
Il Codacons chiede l’estradizione in Italia di Robinho condannato per violenza sessuale (segue)
07/10/2022
Settore giovanile, Serie A2 girone B (segue)
07/10/2022
Il 15° Rally delle Marche si terrà il 12 e 13 novembre a Cingoli (Macerata), la sua “sede” storica (segue)
10/06/2020
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)

San Benedetto

12/10/2022
Studenti omaggiano il Milite Ignoto (segue)
10/06/2020
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
27/01/2020
Istituto Professionale di Cupra Marittima: innovazione a tutto campo. (segue)
25/01/2020
Open Day a Cupra Marittima, al via il nuovo corso Web Community – Web Marketing (segue)
19/01/2020
GROTTAMMARE - ANCONITANA 1 - 3 (segue)
13/01/2020
SAN MARCO LORESE - GROTTAMMARE 1 - 0 (segue)
10/01/2020
UGL Medici:"Riteniamo che gli infermieri e i medici debbano essere retribuiti dalla ASUR5" (segue)
10/01/2020
Premiato il cortometraggio intitolato "Sogni di Rinascita- Sibillini nel cuore" (segue)
ilq

Quando il giornalismo diventa ClickBaiting

Quanto è sottile la linea che divide informazione e disinformazione?

Kevin Gjergji