Trenitalia: nuovo orario e progetti per il piceno
Ascoli Piceno | Riunione tra la Direzione Regionale di Trenitalia ed i tecnici del Settore Trasporti dellAmministrazione Provinciale.
Il nuovo orario invernale di Trenitalia entrerà in vigore domenica 12 dicembre, ma già la Provincia si è incontrata con Trenitalia per parlare di nuove infrastrutture, servizi ed orari futuri. Questi ed altri temi sono stati infatti al centro della riunione tra la Direzione Regionale di Trenitalia, rappresentata dal Direttore dott. Teti e dalling. Marconi ed i tecnici del Settore Trasporti dell Amministrazione Provinciale .
Listituzione di nuove fermate nelle stazioni di Pedaso, Cupramarittima e Grottammare ed particolare listituzione di due nuove fermate Eurostar nella stazione di San Benedetto, nodo strategico per i collegamenti Nord-Sud rappresentano risultati importanti , tenacemente perseguiti dalla Provincia, ma occorre fare molto di più e sempre meglio ha dichiarato lassessore ai Trasporti Ubaldo Maroni che ha aggiunto per questo , in accordo con Trenitalia , la Provincia elaborerà uno studio sui flussi di utenti e la domanda di mobilità presente in tutto il territorio provinciale, studio diretto al miglioramento e potenziamento dei servizi.
Siamo infatti consapevoli che il trasporto pubblico locale è un risorsa indispensabile soprattutto per particolari categorie come studenti, pendolari ed anziani ed in questa prospettiva occorre una confronto continuo per concertare soluzioni condivise ha concluso lassessore Maroni.
Nellincontro il presidente della Provincia Rossi e lAssessore Maroni hanno anche parlato della metropolitana di superficie Ascoli P.- Porto SantElpidio,dellelettrificazione della linea Ascoli Piceno - Porto dAscoli e del coordinamento con le amministrazioni comunali per le opere necessarie alleliminazione dei passaggi a livello, evidenziando il ruolo fondamentale del trasporto pubblico nel programma di mandato dellAmministrazione Provinciale.
Unità di intenti anche per migliorare la qualità erogata dai servizi ferroviari in termini di puntualità dei convogli con conseguente rispetto delle coincidenze, e di utilizzo di carrozze ferroviarie con migliori standard di confort.
Trenitalia e lAmministrazione Provinciale hanno anche affrontato il problema dellintegrazione tariffaria tra i diversi vettori del trasporto pubblico, concludendo i lavori con limpegno di rappresentare i propri bisogni e programmi alla Regione Marche.
|
11/12/2004
Altri articoli di...
Ascoli Piceno
Project Work Gabrielli, i vincitori (segue)
800.000 euro per le scuole (segue)
Tre milioni di persone soffrono di disturbi dell’alimentazione e della nutrizione (segue)
Il Belvedere dedicato a Don Giuseppe Caselli (segue)
Zero Sprechi, al via un progetto per la lotta agli sprechi alimentari (segue)
Il recupero della memoria collettiva (segue)
Giostra della Quintana di Ascoli Piceno (segue)
Tribuna presso lo Stadio “Cino e Lillo del Duca” (segue)
Economia e Lavoro
Project Work Gabrielli, i vincitori (segue)
Glocal 2022: dove i giovani diventano protagonisti del giornalismo (segue)
Sisma 2016: approvati 15 mila contributi per 4.8 miliardi (segue)
Zero Sprechi, al via un progetto per la lotta agli sprechi alimentari (segue)
A Cartoceto, nelle ‘fosse dell’abbondanza’ per il rituale d’autunno della sfossatura (segue)
Tribuna presso lo Stadio “Cino e Lillo del Duca” (segue)
Premi di studio della Banca del Piceno a 59 giovani (segue)
Clinica Villa dei Pini: arriva l’innovativa Risonanza magnetica (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer
Quando il giornalismo diventa ClickBaiting
Kevin Gjergji