Nasce l'associazione Foto Digital Club Ascoli
Ascoli Piceno | L'associazione è volta a promuovere e favorire ogni attività culturale fotografica espressa con qualsiasi mezzo visivo e attraverso conferenze o dibattiti o tavole rotonde o mostre o concorsi ed altro
Si è costituito in città recentemente, l'Associazione FOTODIGITALCLUB ASCOLI indipendente e sganciato da qualsiasi attività partitica e politica, persegue solo ed esclusivamente scopi culturali volti a promuovere e favorire ogni attività culturale fotografica espressa con qualsiasi mezzo visivo e attraverso conferenze o dibattiti o tavole rotonde o mostre o concorsi ed altro, senza alcuna finalità di lucro e a valorizzare tutti i settori dell'attività amatoriale dell' immagine tradizionale e digitale.
Una delle prime iniziative programmate e organizzate dall' Associazione è quella di un corso di fotografia di base, grazie anche alla collaborazione della Circoscrizione di Monticelli.
Infatti, sono ancora disponibili posti per il suddetto corso che ha come scopo quello di far conoscere il corretto uso dell' apparecchio fotografico ed alcune semplici regole fotografiche che permettono di valorizzare l' immaginee come obiettivo quello della conoscenza del mezzo tecnico e del miglioramentodella capacità individuale nella ripresa e nella lettura delle immagini fotografiche.
Il corso, della durata di 15 lezioni avrà una frequenza settimanale; lelezioni teoriche e pratiche saranno tenute da esperti fotoamatori, autorigià di molte mostre sia nella nostra città che in altre principali città italiane.
Il corso, per un massimo di venti posti, è gratuito e le lezioni si svolgeranno,presumibilmente il venerdi dalle ore 21,00 presso la sede della Circoscrizionedi Monticelli a partire dal prossimo mese di Gennaio 2005.
A fine corso è prevista una mostra fotografica allestita con materiale preparato dai partecipanti.
Per ulteriori informazioni e iscrizioni si può contattare la biblioteca Comunale della Circoscrizione di Monticelli (tel. n. 0736341165) pressoil Centro Commerciale "Le Ginestre", oppure telefonare a: 3383811282(Andrea), o mandare una comunicazione all' indirizzo di posta elettronica dell' associazione fotodigitalclubascoli@virgilio.it.
|
13/12/2004
Altri articoli di...
Cultura e Spettacolo
Il Belvedere dedicato a Don Giuseppe Caselli (segue)
TEDxFermo sorprende a FermHamente (segue)
53 anni di Macerata Jazz (segue)
Il recupero della memoria collettiva (segue)
Giostra della Quintana di Ascoli Piceno (segue)
A RisorgiMarche il Premio "Cultura in Verde" (segue)
Porto San Giorgio torna a gareggiare al Palio dei Comuni (segue)
La Nuova Barberia Carloni apre un tris di spettacoli (segue)
Ascoli Piceno
Project Work Gabrielli, i vincitori (segue)
800.000 euro per le scuole (segue)
Tre milioni di persone soffrono di disturbi dell’alimentazione e della nutrizione (segue)
Il Belvedere dedicato a Don Giuseppe Caselli (segue)
Zero Sprechi, al via un progetto per la lotta agli sprechi alimentari (segue)
Il recupero della memoria collettiva (segue)
Giostra della Quintana di Ascoli Piceno (segue)
Tribuna presso lo Stadio “Cino e Lillo del Duca” (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer
Quando il giornalismo diventa ClickBaiting
Kevin Gjergji