Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi

Aperte le preiscrizioni al master universitario “il governo delle regioni e degli enti locali"

| FALCONARA MARITTIMA - Sono previste 250 ore di lezione ed esercitazioni, oltre ad alcuni seminari e verifiche che verranno comunicate nel corso del Master diretto dal prof. Fabrizio Lorenzotti.

Sono aperte le preiscrizione al Master universitario di primo livello in “Governo delle Regioni e degli Enti Locali” istituito dal Comune di Falconara in collaborazione con l’Università degli Studi di Camerino.

L’esito positivo dell’esperienza terminata ad ottobre 2004 ha convinto l’Amministrazione comunale a proporre una nuova edizione del Master per la cui realizzazione è già stata stipulata la convenzione con l’Ateneo camerte.

Rivolto ai giovani laureati e a quanti intendano svolgere attività di aggiornamento, riqualificazione professionale ed educazione permanente, nonché agli amministratori pubblici, questo corso in grado di approfondire tematiche poco sviluppate all’interno dei tradizionali corsi di laurea  va ad inserirsi in un momento di grande trasformazione dell’assetto istituzionale del Paese, dove a Regioni ed Enti Locali viene conferito un ruolo sempre più rilevante.

Di durata  annuale, il Master finalizzato alla formazione di profili dirigenziali consiste in una serie di attività didattiche svolte da docenti dell'ateneo e da docenti esterni particolarmente qualificati (professori e ricercatori universitari, magistrati, dirigenti, professionisti).

Sono previste 250 ore di lezione ed esercitazioni, oltre ad alcuni seminari e verifiche che verranno comunicate nel corso del Master diretto dal prof. Fabrizio Lorenzotti.

Con frequenza obbligatoria (il numero di ore necessarie per sostenere l’esame finale sarà reso noto successivamente), le lezioni inizieranno a fine gennaio 2005 nella sede universitaria di Piazza del Municipio di Falconara. La quota di iscrizione è di euro 1.800,00.

Il numero massimo di ammessi è di 40, il minimo 18. Qualora non si raggiunga il numero minimo, il Master non sarà attivato.

Ove il numero di pre-iscritti sia superiore a 40, si procederà ad una selezione mediante prova di ammissione.

Il Master prevede la concessione di borse di studio. Il superamento dell’esame finale darà diritto al conseguimento del diploma e al riconoscimento di 60 C.F.U. (crediti formativi universitari).

Per informazioni:master.grel@unicam.it; tel.333 9880059

 

17/12/2004





        
  



4+1=

Altri articoli di...

Fuori provincia

14/11/2022
Terremoto: subito prevenzione civile e transizione digitale (segue)
14/11/2022
Il presidente di Bros Manifatture riceve il premio alla carriera "Hall of Fame/Founders Award" (segue)
02/11/2022
Glocal 2022: dove i giovani diventano protagonisti del giornalismo (segue)
02/11/2022
Sisma 2016: approvati 15 mila contributi per 4.8 miliardi (segue)
27/10/2022
A Cartoceto, nelle ‘fosse dell’abbondanza’ per il rituale d’autunno della sfossatura (segue)
27/10/2022
Il Comune pulisce i fossi Rio Petronilla e via Galilei (segue)
27/10/2022
TEDxFermo sorprende a FermHamente (segue)
23/10/2022
A RisorgiMarche il Premio "Cultura in Verde" (segue)
ilq

Quando il giornalismo diventa ClickBaiting

Quanto è sottile la linea che divide informazione e disinformazione?

Kevin Gjergji