Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi

Nuovo corso di formazione alla Scam

Montegranaro | Domande da presentare entro il 15 gennaio

di Stefania Ceteroni

Scade il prossimo 15 gennaio il termine entro cui presentare domanda di partecipazione al nuovo corso di formazione, unico nel suo genere, per "Product manager" per le imprese del settore calzaturiero che si terrà presso la sede veregrense di Scam Training.
 
Finanziato dalla provincia di Macerata, il corso è gratuito ed indirizzato a 14 disoccupati, preferibilmente per ragazzi e ragazze laureati o diplomati.
 
Il corso avrà durata annuale, si svolgerà a tempo pieno presso la sede di Montegranaro.
 
"Nel panorama formativo nazionale del settore calzaturiero non esiste un corso di questo livello  osservano i vertici della Scam Training in una nota - la qualità della docenza è molto alta: professionisti di marketing e comunicazione con esperienza trentennale nel settore, docenti di design e sviluppo prodotto del Polimoda del Firenze, modellisti con esperienza ultratrentennale, fanno di questo progetto sicuramente il migliore mai sviluppato nel settore".
 
Gli sbocchi professionali previsti sono vari: Product Manager (Uomo Prodotto), Modellista calzature, Stilista calzature, Industrializzatore. Le domande di ammissione dovranno pervenire entro il 15 gennaio ed i moduli sono reperibili sul sito internet www.scamtraining.it, presso gli sportelli Informagiovani, nei centri per l'impiego del territorio e presso la sede di Montegranaro (0734 895056).
 
"Proponiamo un'iniziativa d'eccellenza, un corso di alta qualità formativa, al quale molti giovani, anche e soprattutto laureati o diplomati, potrebbero partecipare per acquisire quelle competenze necessarie alle imprese calzaturiere del territorio che affidano alla formazione delle risorse umane il motivo principale per il loro sviluppo". Il corso è giunto alla sua quarta edizione ed alle precedenti hanno partecipato 44 allievi di cui 42 risultano occupati. 
 
 

20/12/2004





        
  



2+2=

Altri articoli di...

Fermo

Economia e Lavoro

ilq

Una serata di emozioni e scoperte

ASPIC Psicologia di San Benedetto del Tronto presenta il Centro Psiconutrizionale

Betto Liberati