Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi

Sociale e bilancio operativo della “Misericordia di Grottammare”

Grottammare | lunedì 20 dicembre al Ristorante “San Martino”, si è tenuta la consueta Cena Sociale annuale della Misericordia di Grottammare

Piacevole e divertente possiamo definire l’incontro conviviale rappresentato dalla consueta Cena Sociale annuale della scrivente Confraternita che si è tenuta lunedì 20 dicembre scorso al Ristorante “San Martino” di Grottammare, interamente riservato alla Misericordia per l’occasione.

E’ stata una bella occasione di aggregazione sociale dove i Volontari della Misericordia di Grottammare hanno goduto della compagnia dei militi di diverse altre Associazioni di Volontariato e delle tante Autorità presenti nel corso della serata.

Le Associazioni presenti erano le Misericordie di Montegiorgio, Ascoli Piceno, Pescara e Avezzano, la Croce Verde di S.Benedetto Tr., la Croce Azzurra di Montalto M., la Croce Arcobaleno di Petritoli e Centosoccorso di Monteprandone.

Molte le Autorità presenti per l’ occasione che hanno ringraziato i Volontari per il lavoro encomiabile che svolgono quotidianamente, porgendo i loro auguri natalizi:
Cristina Costanzo (Vice Sindaco di Grottammare), Pasqualino Piunti (Vice Sindaco di S.Benedetto Tr.), Ugo Lisciani (Assessore di Grottammare), Dott. Bruno Gabrielli (Assessore di S.Benedetto Tr.), Vittorio Santori (Consigliere Comunale di Grottammare), Augusto Evangelisti (Vice Presidente del Consiglio Comunale di S.Benedetto Tr.) e Benito Rossi (Infermiere Professionale del 118 e Consigliere Comunale).

Il tavolo delle Autorità è stato arricchito anche dalla graditissima presenza di Gualtiero Spessotto (Consigliere Nazionale delle Misericordie d’Italia) e di Alessandro D’Amato (Coordinatore di Zona delle Misericordie di Marche-Abruzzo-Molise) che, oltre a portare il saluto del Presidente Nazionale delle Misericordie d’ Italia di Firenze Gianfranco Gambelli, hanno sintetizzato la grande attività umanitaria e socio-sanitaria del Movimento di Volontariato delle Misericordie.

Il Consigliere Nazionale Spessotto ha gradito molto il connubio e la simbiosi tra la Misericordia di Grottammare e i rappresentanti delle istituzioni locali, perché aiuterà certamente la condivisione e l’attuazione dei progetti sociali ed umanitari in favore dei bisognosi.

Il Coordinatore di Zona ha invece parlato della riuscitissima 1^ Festa del Coordinamento delle Misericordie che si è tenuta a L’Aquila la settimana scorsa e che ha visto la tangibile partecipazione dei Volontari della Misericordia di Grottammare.

Il Governatore ha tracciato, come di consueto, un bilancio su quella che è stata l’ attività socio-sanitaria della Confraternita, definendolo decisamente positivo: sono aumentati gli automezzi dell’ Associazione, sono aumentati i Volontari ed anche i servizi effettuati con le ambulanze. Se dal 2002 al 2003 si era registrato un più che raddoppio dei trasporti, nel 2004 c’è stato un ulteriore sensibile aumento che porterà la Misericordia ad aver effettuato al 31-12-04 circa ben 4.200 servizi.

La crescita ulteriore della Confraternita ha cominciato a creare nuove inevitabili esigenze logistiche per quel che riguarda la sede. A tal proposito l’ Assessore Ugo Lisciani ha promesso di essere sensibile al problema e che si interesserà personalmente onde valutare possibili soluzioni.

Al termine della conviviale le Volontarie della Misericordia hanno organizzato una simpatica pesca di beneficenza con circa 40 premi messi a disposizione da ditte e negozi di Grottammare e di S.Benedetto.

23/12/2004





        
  



3+3=

Altri articoli di...

San Benedetto

12/10/2022
Studenti omaggiano il Milite Ignoto (segue)
10/06/2020
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
27/01/2020
Istituto Professionale di Cupra Marittima: innovazione a tutto campo. (segue)
25/01/2020
Open Day a Cupra Marittima, al via il nuovo corso Web Community – Web Marketing (segue)
19/01/2020
GROTTAMMARE - ANCONITANA 1 - 3 (segue)
13/01/2020
SAN MARCO LORESE - GROTTAMMARE 1 - 0 (segue)
10/01/2020
UGL Medici:"Riteniamo che gli infermieri e i medici debbano essere retribuiti dalla ASUR5" (segue)
10/01/2020
Premiato il cortometraggio intitolato "Sogni di Rinascita- Sibillini nel cuore" (segue)

Cronaca e Attualità

16/11/2022
Project Work Gabrielli, i vincitori (segue)
15/11/2022
800.000 euro per le scuole (segue)
14/11/2022
Terremoto: subito prevenzione civile e transizione digitale (segue)
14/11/2022
Tre milioni di persone soffrono di disturbi dell’alimentazione e della nutrizione (segue)
14/11/2022
Il presidente di Bros Manifatture riceve il premio alla carriera "Hall of Fame/Founders Award" (segue)
31/10/2022
Il Belvedere dedicato a Don Giuseppe Caselli (segue)
27/10/2022
A Cartoceto, nelle ‘fosse dell’abbondanza’ per il rituale d’autunno della sfossatura (segue)
27/10/2022
Il Comune pulisce i fossi Rio Petronilla e via Galilei (segue)
ilq

Quando il giornalismo diventa ClickBaiting

Quanto è sottile la linea che divide informazione e disinformazione?

Kevin Gjergji